Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, Leao e Theo Hernandez: una delusione. Dalla fascia serve altro…

Theo Hernandez Rafael Leao AC Milan Milan-Roma 0-1 Europa League 2023-2024
Milan-Roma, un brutto Diavolo perde a San Siro. Leao e Theo Hernandez deludono e vengono bocciati, ma... Ecco la nostra analisi
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un brutto Milan cade in casa contro la Roma, ma non è tutto finito, anzi. I rossoneri, infatti, perdono con un 'solo' gol di scarto e la qualificazione alle semifinali di Europa League è apertissima, tutto passerà allo Stadio Olimpico il prossimo giovedì. Ieri sera hanno deluso molti giocatori rossoneri, ma in particolare Leao e Theo Hernandez, che non hanno apportato quasi nulla a livello offensivo.

Milan-Roma, Leao e Theo Hernandez deludono

—  

Non è un caso che i voti per la coppia fondamentale del Milan sia gravemente insufficienti. Il Corriere dello Sport dà 5,5 a Theo Hernandez e un 4,5 a Leao. Questo il commento alla partita di Rafa: "Anche lui risente della posizione di El Shaarawy: gli manca la spalla Theo Hernandez e Celik è sempre molto attento. Emblematico che Pioli lo richiami. E ancora di più che il San Siro rossonero, ad eccezione della curva, lo fischi sonoramente". Dello stesso avviso Tuttosport, che dà a Rafa un sonoro 4, mentre Theo se prende un 5. Questo il commento alla partita del terzino francese: "Il timore di concedere spazi e ripartenza a El Shaarawy lo frena, si accende raramente". Non tutto è perduto. C'è ancora un Roma-Milan da giocare.


Ora serve la svolta nel ritorno

—  

C'è, appunto, ancora un ritorno da giocare e la testa non deve pensare che sia già finita, anzi. Nonostante una brutta prestazione, il Milan è andato a un passo dal pareggio, che, in fin dei conti, non sarebbe stato largo. E tutto questo con le due sue stelle maggiori e più brillanti completamente opache. Pioli deve trovare un modo per liberare la corsia di sinistra. Solo con le corse di Leao e Theo Hernandez si può sperare di raggiungere le semifinali di Europa League. Il Milan, infatti, non può fare a meno della sua coppia d'ora lì a sinistra. Rafa e Theo, la palla passa a voi. LEGGI ANCHE: Milan, Patino un'occasione: possibile colpo a zero. Occhio a...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.