Milan-Torino 5-4 dcr: numeri, curiosità e statistiche | Coppa Italia News

MILAN-TORINO ULTIME NEWS – Il Milan ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia superando 5-4 ai rigori il Torino a ‘San Siro’

di Daniele Triolo, @danieletriolo
AC Milan v Torino FC - Coppa Italia Brahim Diaz

Milan-Torino, tutto quello che c’è da sapere sul match

 

MILAN-TORINO ULTIME NEWS (fonte: acmilan.com) – Dopo quelli in Europa League contro il Rio Ave, anche in Coppa Italia contro il Torino i calci di rigore sorridono ai rossoneri.

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, dopo lo 0-0 dei tempi supplementari, il Milan ha battuto i granata dal dischetto (5-4). Il Diavolo si così è qualificato per i quarti di finale.

Una vittoria sofferta, meritata e preziosa, che permette al Diavolo di andare avanti in questa competizione. Vediamo i principali numeri prodotti dal campo di ‘San Siro’.

1 – Il Milan ha superato gli Ottavi di finale di Coppa Italia in ciascuna delle ultime dodici stagioni.

2 – Il Milan ha superato il turno di Coppa Italia in quattro delle ultime cinque occasioni in cui ha partecipato alla lotteria dei rigori.

3 – Il Milan ha superato il turno in tutte le ultime tre occasioni in cui ha incontrato il Torino negli Ottavi di finale di Coppa Italia.

4 – Il Milan è andato ai supplementari solo due volte nelle ultime otto partite di Coppa Italia, in entrambe le occasioni contro il Torino.

5 – Il Milan ha ottenuto un successo e un pareggio in ciascuna delle ultime tre occasioni in cui ha affrontato in due incontri consecutivi la stessa formazione in tutte le competizioni.

6 – Era dallo scorso novembre (contro il Lille) che il Milan non rimaneva a secco di reti in una gara ufficiale.

7 – Il Milan ha colpito dieci legni nelle ultime dieci partite, considerando tutte le competizioni.

8 – Ciprian Tătărușanu ha tenuto la porta inviolata in tre dei quattro match con Milan in tutte le competizioni.

9 – Alessio Romagnoli è l’unico giocatore titolare in tutte e cinque le sfide giocate dal Milan in Coppa Italia con Stefano Pioli in panchina (dall’inizio della scorsa stagione).

10 – Sono trascorsi 325 giorni dalla precedente gara giocata da Mateo Musacchio con il Milan (contro la Fiorentina nel febbraio 2020). Calciomercato Milan: idea Pavoletti per l’attacco? La verità. VAI ALLA NOTIZIA>>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy