Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan, Maldini: “Kessie? Non abbiamo accordo, la nostra linea è chiara”

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (Getty Images)

Paolo Maldini, dirigente rossonero, ha parlato a 'Mediaset' prima del derby tra Milan e Inter a 'San Siro'. Le dichiarazioni

Renato Panno

Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' prima di Milan-Inter, il derby di Milano. La partita è valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Sull’iniziativa del Milan a San Siro per la guerra tra Russia e Ucraina: “Sono manifestazioni simboliche ma che per noi hanno senso enorme. Avere una guerra in Europa nel 2022 è una cosa che nessuno si poteva aspettare, è terribile. Dobbiamo dimostrare vicinanza al popolo ucraino con questi gesti simbolici ma che per noi hanno significato”.

Su cosa ha detto alla squadra: “Non parlo così frequentemente come l’allenatore, ma riesco a capire che avvicinandoci ad una partita del genere c’è tensione, poi tocca all’allenatore stemperare gli animi”.

Sulle dichiarazioni di Ibrahimovic sullo scudetto: “Lui è un vincente, è giusto che dica questo. Magari riusciamo a vincere quest’anno e non è detto che comunque non possa avere un futuro con noi. Sta pensando a tornare a disposizione, poi vedremo”.

Sulla classifica: “Non abbiamo vinto le ultime due partite, che sulla carta potevano essere partite più facili. Il nostro ruolino è comunque super, miriamo a fare meglio dell’anno scorso. Non siamo perfetti, abbiamo dei difetti come le altre. Non c’è una squadra dominatrice per la corsa scudetto”.

Su cosa migliorare: “Credo che siamo competitivi in tanti reparti. In questo momento abbiamo fuori due giocatori di grande esperienza e stiamo probabilmente soffrendo. L’esperienza di certi giocatori è fondamentale per preparare determinate partite. Dobbiamo migliorare in tutto per competere ad alti livelli”.

Sull’interesse del Barcellona per Kessie: “È normale, è in scadenza e non abbiamo ancora un accordo. La linea è quella dettata dal club, da questa non ci scostiamo assolutamente”. Ecco come e dove vedere il derby Milan-Inter in tv o diretta streaming >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di