Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-INTER

Milan-Inter, tutti i numeri del derby di Milano in Coppa Italia

A ruba i biglietti per il derby Milan-Inter della Coppa Italia 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)

In vista del derby di Coppa Italia di martedì sera tra Milan e Inter, rileggiamo i numeri delle precedenti sfide fra rossoneri e nerazzurri

Matteo Mosconi

Il derby di Coppa Italia di martedì sera fra Milan e Inter sarà fondamentale non solo in ottica qualificazione, ma anche per quanto concerne l'aspetto psicologico delle due squadre.

Entrambe in lotta per lo Scudetto ma reduci da risultati deludenti, le due milanesi vanno a caccia di una vittoria che le rilancerebbe sotto moltissimi punti di vista.

La stracittadina fra Milan ed Inter si è giocata ben 25 volte nella competizione: 10 i successi ottenuti dal Milan, 8 quelli conquistati dall'Inter. Sono invece 7 i segni x. L'ultima sfida nella competizione risale all'anno scorso, quando l'Inter si impose 2 a 1 ai quarti di finale.

Il miglior marcatore è Andriy Shevchenko, autore di tre gol ai nerazzurri. Insieme a lui, sul podio del vincitore, anche Giuseppe Sabadini, ex difensore rossonero e anch'egli autore di tre gol ai nerazzurri. Milan, 30 milioni per un top player: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di