stagione
Sorteggi Champions League – Ecco le rivali di Juventus, Lazio e Atalanta | News
ULTIME NOTIZIE LIVE NEWS - Alle 12:00, a Nyon, sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2020-2021. Ecco le avversarie delle italiane
"ULTIME NOTIZIE LIVE NEWS - Alle ore 12:00, a Nyon (Svizzera), presso la sede della UEFA, si terranno i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League 2020-2021.
"Le squadre impegnate nella competizione sono tre: la Juventus, testa di serie per aver vinto il proprio girone eliminatorio; poi Lazio ed Atalanta, giunte al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti.
"Eliminata, invece, come noto, l'Inter dopo la fase a gironi. Qui di seguito la lista completa delle 16 squadre che prendono parte ai sorteggi di Champions League, divisa per fasce ed ordinata secondo i gironi di provenienza.
"1^ fascia (teste di serie): Bayern Monaco (GER, Girone A), Real Madrid (SPA, B), Manchester City (ING, C), Liverpool (ING, D), Chelsea (ING, E), Borussia Dortmund (GER, F), Juventus (ITA, G), Paris (FRA, H)
"2^ fascia: Atletico Madrid (SPA, Girone A), Borussia Monchengladbach (GER, B), Porto (POR, C), Atalanta (ITA, D), Siviglia (ESP, E), Lazio (ITA, F), Barcellona (SPA, G), Lipsia (GER, H)
"Tutte le partite della fase eliminatoria ad eccezione della finalissima si giocheranno di martedì e di mercoledì. I match di andata saranno disputati nei giorni 16-17 e 23-24 febbraio 2021, mentre il ritorno è previsto nelle date 9-10 e 16-17 marzo 2021.
"Negli ottavi di finale le prime classificate nei gironi (teste di serie) giocheranno in trasferta all’andata e nello stadio di casa nel match di ritorno.
"LIVE - SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE: LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE
"Quasi tutto pronto, a Nyon, per i sorteggi di Champions League. Via con la cerimonia!
"Il primo ottavo di finale è Borussia Mönchengladbach-Manchester City.
"Il secondo ottavo di finale è Lazio-Bayern Monaco.
"Il terzo ottavo di finale è Atlético Madrid-Chelsea.
"Il quarto ottavo di finale è RB Lipsia-Liverpool.
"Il quinto ottavo di finale è Porto-Juventus.
"Il sesto ottavo di finale è Barcellona-PSG.
"Il settimo ottavo di finale è Siviglia-Borussia Dortmund.
"L'ultimo ottavo di finale è Atalanta-Real Madrid.
"Ricapitolando, dunque, la Lazio di Simone Inzaghi affronterà il Bayern Monaco di Hansi Flick. La Juventus di Andrea Pirlo sfiderà il Porto di Sérgio Conceição. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, infine, se la vedrà con il Real Madrid di Zinedine Zidane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA