Primavera 2 – Udinese-Milan 1-2: gol e highlights (VIDEO)

Primavera 2 – Udinese-Milan 1-2: gol e highlights (VIDEO)

Udinese-Milan, valevole per l’11^ giornata del Campionato Primavera 2, è terminata 1-2 con i gol di Daniel Maldini e Luan Capanni. Ecco le azioni del match

di Redazione
Luan Capanni Daniel Maldini Milan Primavera

NEWS MILAN – (fonte: acmilan.com) Prosegue, inarrestabile, la marcia del Milan Primavera di Federico Giunti. I rossoneri, infatti, inanellano la settima vittoria consecutiva sul campo della terza forza del campionato: Udinese-Milan è terminata 1-2, grazie alle reti di Daniel Maldini e Luan Capanni.

Un successo meritato, arrivato dopo una sfida gestita con autorità dai rossoneri, che hanno creato molto, riuscendo a colpire nei momenti cardini della partita, ovvero sul finire di primo tempo e in avvio di ripresa. Da segnalare i 90′ di Mattia Caldara, apparso sicuro e in buona condizione fisica.

Con questo risultato in Udinese-Milan, il Diavolo si conferma in vetta del Girone A di Primavera 2 con 29 punti, momentaneamente a +7 sull’Hellas Verona impegnato nel derby veneto sul campo del Venezia. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Mister Giunti è fissato per sabato 14 dicembre, in casa, contro lo Spezia, per chiudere al meglio il 2019.

LA CRONACA – Avvio bloccato al centro sportivo “Olivo” di Manzano, con entrambe le squadre che faticano a creare trame di gioco pericolose. Il primo squillo è di marca friulana, e arriva al 31′ con il tiro a giro dal limite dell’area di Simone Ianesi che chiama Matteo Soncin al volo plastico.

La risposta rossonera è immediata e pungente. È il 33′, infatti, quando Maldini sfrutta l’errore in impostazione di Enrico Biancon per involarsi contro Matteo Carnelos: tocco sotto e vantaggio rossonero. Il gol spinge l’inerzia del match in favore dei ragazzi di Giunti, che pochi minuti più tardi sfiorano lo 0-2 con il colpo di testa di Emanuele Pecorino largo di poco.

Ma il raddoppio è solo rimandato ad inizio ripresa, con Capanni che non sbaglia il tap-in dopo il sinistro di Pecorino. L’Udinese, però, ha il merito di non mollare, e di rientrare in partita al 51′ con la grande giocata di Mattia Compagnon che spalle alla porta si gira e batte Soncin.

Nonostante il colpo subito, i rossoneri tengono il pallino del gioco e sfiorano il 3-1 prima con il sinistro da pochi passi di Capanni neutralizzato da Carnelos, poi con la violenta conclusione dal limite di Pecorino. Ma il risultato non cambia: al centro sportivo “Olivo” di Manzano finisce 1-2 per il Milan.

UDINESE-MILAN 1-2

UDINESE (4-3-3): Carnelos; Mazzolo, Biancon, Dzankic, Kubala; Ballarini, Rigo, Battistella; Compagnon (42′ s.t. Renzi), Palumbo, Ianesi. A disposizione: Tassotti, Aviani, Cum, Fedel, Pecos Melo, Del Fabro, Moretti, Ndreu, Basha, Comisso. Allenatore: Cristante.

MILAN (4-3-1-2): Soncin; Barazzetta (46′ s.t. Bosisio), Michelis, Caldara, Oddi (31′ s.t. Stanga); Sala, Brambilla, Brescianini; Maldini (46′ s.t. Tonin); Capanni (24′ s.t. Olzer), Pecorino. A disposizione: Jungdal, Moleri, Frigerio, Mionic, Capone, Haidara. Allenatore: Giunti.

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno.

Gol: 33′ Maldini (M), 3’st Capanni (M), 6’st Compagnon (U).

Ammoniti: 29′ Sala (M), 8′ s.t. Michelis (M), 17′ s.t. Battistella (U), 33′ s.t. Rigo (U), 43′ s.t. Olzer (M).

Rinviata, invece, Milan-Pink Bari della Serie A Femminile. Per scoprire il motivo, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy