Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pellissier si ritira: “Chi vuol giocare a tutti i costi può essere un problema”

Sergio Pellissier Chievo, foto Getty Images

L'eterno attaccante del Chievo Verona Sergio Pellissier ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione. Tanti ricordi e un aneddoto a Torino

Peppe Gallozzi

"ULTIME MILAN - Sergio Pellissier, l'eterno attaccante del Chievo Verona, lascerà il calcio giocato al termine della stagione. L'annuncio è arrivato questa mattina sala stampa di Veronello.

""È una decisione non presa in un giorno - ha confidato l'attaccante classe 1979 -. Ho passato mesi a ragionare, ho pensato tanto, dall'anno scorso per come è finita e durante tutto quest’anno che è stato difficile. Il presidente lo sapeva da qualche settimana e ha provato a convincermi. Ma alla fine di un ciclo durato 19 anni è giusto ricominciare con gente nuova e gente vogliosa di credere in ciò in cui ho creduto io. A una certa età chi vuol giocare a tutti i costi può essere un problema perché si arriva a un punto in cui non sopporti più stare in panchina e può essere negativo, io non voglio più essere negativo".

"Tanti i ricordi vissuti con la maglia gialloblu, quella maglia numero 31 che per stessa ammissione del Presidente Luca Campedelli sarà ritirata: "La maglia di Sergio si ritira per due motivi, il primo perché è la sua, il secondo è perché sarebbe una responsabilità troppo pesante per chi viene dopo, è come quella di Diego Armando Maradona o di Alessandro Del Piero. Era ritirata già dopo il 2008".

"Una carriera fatta di gol, imprese e partite in un certo senso indelebili. Come quella di Torino contro la Juventus: "Ricordo il 2-2 con la Juventus a Torino (9 maggio 2011) quando passai palla davanti alla porta: quasi sicuramente avrei fatto gol e invece l'ho passata a giocatore in mezzo e lui non l'ha fatto, era giusto così ma sarebbe potuta essere la vittoria a Torino". C'è un altro attaccante che aspetta di sbloccarsi e ritrovare la via del gol per contribuire alle fortune della sua squadra: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso