Milan, dilemma Piatek: a secco da cinque partite

Milan, dilemma Piatek: a secco da cinque partite

Krzysztof Piatek, bomber del Milan, non va in rete dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus: il Diavolo deve assolutamente ritrovare i suoi gol

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Krzysztof Piatek, centravanti del Milan, classe 1995, autore, fin qui, in stagione, con la maglia rossonera di 10 gol in 18 gare da quando, sul finire del mese di gennaio, il club di Via Aldo Rossi lo ha prelevato per 33 milioni di euro più bonus dal Genoa di Enrico Preziosi.

Piatek è alla ricerca del 32° gol in questa stagione, dopo i 19 realizzati con il Grifone e i 2 messi a segno con la sua Nazionale, la Polonia: in questi mesi in rossonero il ‘Pistolero‘ si è fatto apprezzare dai tifosi per la sua straordinaria capacità di andare a rete, ma, per il quotidiano romano, anche il numero 19 polacco starebbe diventando un dilemma per il Milan in questo finale di stagione.

Il ragazzo, infatti, ha festeggiato l’ultima rete più di un mese fa: 6 aprile 2019, all’Allianz Stadium di Torino, in occasione della sconfitta del Milan per 2-1 in casa della Juventus. Da allora, Piatek è rimasto a secco per cinque partite tra Serie A (Lazio, Parma, Torino e Bologna) e Coppa Italia (semifinale di ritorno sempre contro la Lazio). In Italia, finora, a Piatek era capitato un digiuno simile soltanto in un’occasione.

Il bomber nativo di Dzierzoniow, infatti, era rimasto senza reti all’attivo dal 20 ottobre al 25 novembre 2018, quando ancora indossava la casacca del Genoa, nelle partite contro Juventus, Udinese, Milan (ironia della sorte), Inter e Napoli, salvo poi tornare al gol, dal dischetto, in occasione del derby contro la Sampdoria. Il Diavolo, per avere speranze di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, dovrà necessariamente ritrovare il miglior Piatek.

Quel che è certo, è che il polacco, nella prossima stagione, guiderà ancora l’attacco dei rossoneri. Nel caso, però, non arrivasse la qualificazione in Champions, potrebbero partire altri importanti elementi della rosa milanista. Per le ultime di calciomercato, continua a leggere >>>

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? VAI QUI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy