Verso Milan-Lecce: Pioli non vince la prima partita da otto anni

Verso Milan-Lecce: Pioli non vince la prima partita da otto anni

Stefano Pioli debutterà come nuovo tecnico rossonero in occasione di Milan-Lecce: ultima volta che ha esordito con la vittoria fu con il Bologna nel 2011

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANStefano Pioli, che compie oggi 54 anni, debutterà questa sera, alle ore 20:45, in occasione di Milan-Lecce a ‘San Siro‘, sulla panchina rossonera. E il quotidiano torinese ‘Tuttosport‘ stamattina in edicola ha fatto un excursus storico su tutti gli esordi di Pioli con le precedenti squadre di Serie A da lui allenate.

10 settembre 2006, primissima gara nella massima serie, un Torino-Parma 1-1 (reti di Igor Budan e Roberto Stellone) che vedeva un giovane Pioli sedere sulla panchina della squadra ducale. Quattro giorni dopo, esordio di Pioli anche nell’allora Coppa UEFA (oggi Europa League), in un Rubin Kazan-Parma 0-1 risolto da Daniele Dessena.

Quindi, nella stagione 2010-2011, Pioli festeggiò, grazie ai gol di Davide Moscardelli e Sergio Pellissier, con la vittoria per 2-1 in Chievo-Catania, suo esordio sulla panchina dei gialloblu veronesi. Chiamato, poi, a sostituire Pierpaolo Bisoli a Bologna, debutta con i felsinei in campionato il 16 ottobre 2011, Novara-Bologna 0-2, reti di Gastón Ramírez e Robert Acquafresca.

Sarà, quello, l’ultimo successo di Pioli al debutto in una squadra in Serie A. Perderà, infatti 3-1 in Milan-Lazio a ‘San Siro‘ il 31 agosto 2014, anche se quella Lazio, al termine del campionato, arriverà terza qualificandosi per la Champions League; successivamente, il 20 novembre 2016, debutta in Milan-Inter 2-2, salvandosi grazie al gol di Ivan Perisic al 92′, sulla panchina nerazzurra.

Infine, il 20 agosto 2017, ecco Juventus-Fiorentina 2-1 all’Allianz Stadium, con Pioli nuovo tecnico viola al posto dell’esonerato Paulo Sousa. Insomma con il Milan c’è tutta una storia di incontri da riscrivere … Fabio Liverani, tecnico del Lecce, non è però poi così d’accordo: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy