Milan-Crotone, le pagelle rossonere: Calabria top, Cutrone spento

Milan-Crotone, le pagelle rossonere: Calabria top, Cutrone spento

Davide Calabria è stato giudicato il migliore in campo del Milan nella vittoria sul Crotone: voti e giudizi de ‘La Gazzetta dello Sport’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri pomeriggio, a San Siro, il Milan ha battuto per 1-0 il Crotone iniziando, così, bene il suo 2018. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola il migliore in campo nella fila del Diavolo è stato il giovane terzino destro Davide Calabria, premiato con un 7 così motivato: “Sorpassa sempre Adrian Stoian, fa sponda con Jesús Suso ed arriva in profondità. Sei cross con ottima precisione ed un lavoro difensivo attento”.

Hanno, invece, preso 6,5 il tecnico rossonero Gennaro Gattuso (“Schemi e movimenti esaltano gli esterni: il Milan fatica in area, fuori è più sciolto. Nel suo 4-3-3 talvolta gli esterni d’attacco si accentrano per imporre la qualità”), il portiere Gianluigi Donnarumma, decisivo nel finale su Nwanwko Simy, il capitano Leonardo Bonucci (“Non solo per il gol, ma per la precisione nelle proposte di gioco e per un paio di chiusure da vecchi tempi”), lo spagnolo Suso ed il turco Hakan Çalhanoğlu (“Ha dalla sua un paio di conclusioni che dimostrano la classe: crea un paio di occasioni, cala nella ripresa”).

Sufficienza piena, voto 6, per Alessio Romagnoli, Ricardo Rodríguez, Franck Kessié, Lucas Biglia e Nikola Kalinić, mentre sono stati bocciati dalla ‘rosea’, con un 5,5, sia Giacomo ‘Jack’ Bonaventura sia Patrick Cutrone, quest’ultimo definito il peggiore in campo nei rossoneri. Ecco perché: “Perde i duelli fisici con Federico Ceccherini e Arlind Ajeti. Nelle mischie in area non gli riesce il tocco velenoso”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Crotone, la moviola: Maresca annulla giustamente i gol di Kessié e Kalinić

Il gol di Bonucci e la vittoria sul Crotone: il commento del Milan alle news del mattino

Leonardo Bonucci, un marcatore ‘casalingo’

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘, Rai e in conferenza

Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a ‘Premium Sport‘ e ‘Milan TV

Le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a ‘Premium Sport‘ e ‘Sky Sport

Le dichiarazioni di Hakan Çalhanoğlu a ‘Milan TV’

Le dichiarazioni di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura a ‘Sky Sport‘ e ‘Milan TV

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy