Inter-Milan, la moviola: c’è il rigore della vittoria dei nerazzurri

Inter-Milan, la moviola: c’è il rigore della vittoria dei nerazzurri

Ricardo Rodríguez cintura in area Danilo D’Ambrosio: il penalty della tripletta di Mauro Icardi che condanna il Milan alla sconfitta è evidente

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Inter-Milan, derby della Madonnina disputatosi ieri sera allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, è terminato con la vittoria per 3-2 dei nerazzurri. Il gol decisivo è arrivato, al 90′, su calcio di rigore grazie a Mauro Icardi (tripletta per il bomber argentino). Come evidenziato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è stata corretta la decisione del direttore di gara, l’arbitro Paolo Tagliavento, confermatosi all’altezza di una sfida delicata quale la stracittadina meneghina.

Senza l’ausilio del V.A.R., infatti, Tagliavento ha giudicato da rigore la cintura del difensore rossonero, Ricardo Rodríguez, su Danilo D’Ambrosio, che aveva provato ad arrivare sul pallone deviato di testa da Milan Škriniar sugli sviluppi di un corner per l’Inter: certo, ha sottolineato la ‘rosea’, l’interista non fa nulla per restare in piedi, ma la trattenuta dello svizzero del Milan è netta e punibile con il penalty.

Per il resto, la conduzione di gara, per Tagliavento, è stata senza dubbio positiva: forse, ha sottolineato ‘La Gazzetta dello Sport’, era da fischiare fallo di mano a Lucas Biglia a centrocampo (azione su cui Tagliavento ha giudicato il tocco dell’argentino involontario), così come era stato fatto per il tocco di Matias Vecino. Il Milan chiede il secondo giallo per l’uruguaiano, ma il regolamento non lo prevede. Giusto, inoltre (e qui merito al guardalinee Di Fiore), annullare il gol di Mateo Musacchio, in netto fuorigioco, che aveva segnato dopo la respinta del palo sul tiro di André Silva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Pagelle Inter-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop del derby del ‘Meazza’

Le dichiarazioni post partita di Marco Fassone a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘ e ‘Milan TV

Le dichiarazioni post partita di Vincenzo Montella a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport’, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Le dichiarazioni post partita di Giacomo Bonaventura a ‘Premium Sport‘ e ‘Milan TV

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy