Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, si limano i dettagli per Bennacer

Ismael Bennacer, centrocampista algerino dell'Empoli (credits: GETTY Images)

Ismael Bennacer sarà il terzo acquisto rossonero dopo Theo Hernández e Rade Krunic: dopo i problemi dei giorni scorsi, nero su bianco dopo la Coppa d'Africa

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' in edicola questa mattina, dovrebbe arrivare oggi il definitivo via libera per il trasferimento di Ismael Bennacer al Milan. Il centrocampista, classe 1997, sarà il terzo acquisto rossonero in questo calciomercato estivo dopo quelli di Theo Hernández e Rade Krunic.

"L'accordo tra Milan ed Empoli, società che detiene il cartellino di Bennacer, c'è già da tempo: 16 milioni di euro più bonus, ma si è dovuto aspettare alcuni giorni per attendere la risposta dell'Arsenal alla trattativa. Già, perché i 'Gunners', società dove Bennacer militava nel 2017, prima di trasferirsi in Toscana, avevano la possibilità di pareggiare eventuali offerte per il giocatore secondo una precisa clausola nel contratto di cessione all'Empoli.

"L'Arsenal ha dato disco verde per la trattativa ed il Milan, dopo un tira e molla con l'agente di Bennacer, Moussa Sissoko, ha trovato la quadra tra giovedì e venerdì scorso anche sull'ingaggio del calciatore: a sbloccare l'operazione, ha rivelato il quotidiano torinese, una telefonata di Paolo Maldini, direttore tecnico del club di Via Aldo Rossi, allo stesso calciatore, che ha sempre spinto per la soluzione Milan. Bennacer, al momento, è impegnato in Coppa d'Africa con l'Algeria, avendo raggiunto la finale contro il Senegal.

"Già oggi, probabilmente, l'entourage di Bennacer sarà a Milano per definire gli ultimi dettagli del contratto del ragazzo, che, presumibilmente, sarà di cinque anni, fino al 30 giugno 2024, per uno stipendio netto da 1,5 milioni di euro a stagione. Superata la concorrenza del Borussia Dortmund. Bennacer, però, sarà a disposizione di Marco Giampaolo non prima del prossimo 3 agosto, forse per l'amichevole tra Milan e Manchester United, a Cardiff (Galles), ultima sfida dell'International Champions Cup 2019.

"Intanto, il Milan aspetta sempre una decisione della Fiorentina per un altro centrocampista, il francese Jordan Veretout: per le ultime, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso