Tuttosport – Modric-Milan, molto difficile. Ma Boban tiene la pista aperta

Tuttosport – Modric-Milan, molto difficile. Ma Boban tiene la pista aperta

Motivi di varia natura rendono improbabile l’addio di Luka Modric al Real Madrid per il Milan. Anche Ivan Gazidis scettico sul possibile affare

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – ‘Tuttosport‘ oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Luka Modric, classe 1985, regista croato del Real Madrid che interessa al Milan. Si parla di ‘interesse’, perché, nonostante gli agenti siano stati spesso a ‘Casa Milan‘, e nonostante le ‘Merengues‘, in questa sessione estiva di calciomercato, per il quotidiano torinese parlare di trattativa per il Pallone d’Oro in carica sarebbe improprio.

Si è, infatti, in presenza di un’idea, tutta da verificare e concretizzare, che, però, già in partenza sulla propria strada incontra molti ostacoli, di varia natura. In primis, c’è il nodo ingaggio: secondo le fonti ufficiali del Real Madrid, Modric guadagna più di 10 milioni di euro l’anno (12,5 bonus inclusi, dopo la conquista del Pallone d’Oro 2018, n.d.r.). Un ingaggio, ha riportato ‘Tuttosport‘, nemmeno minimamente avvicinabile dal Milan che, al contrario, per ragioni di Fair Play Finanziario, dovrebbe invece calmierare gli stipendi.

Non a caso il club rossonero starebbe cercando di vendere Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma e Lucas Biglia, giocatori con gli stipendi più alti della rosa. Certo, per Modric il Milan potrebbe anche chiedere al croato di ‘spalmare’ quei soldi in un contratto pluriennale, ma la situazione non sarebbe lo stesso semplice. Così come sembra arduo pensare di chiedere al leader del centrocampo del Real Madrid, che gioca la Champions League con Isco, Toni Kroos, Casemiro, di andare a disputare soltanto il campionato italiano con Franck Kessie, Rade Krunic ed Ismael Bennacer.

A tenere aperta la pista, però, ci penserà Zvonimir ‘Zorro’ Boban, Chief Football Officer del club rossonero, che sta lavorando ai fianchi del suo connazionale già da un po’: giorni fa, a ‘Casa Milan‘, non ha detto che Modric è fantascienza. Sarà difficile, però, che Boban riesca a convincere l’amministratore delegato della società meneghina, Ivan Gazidis, a dare il placet per l’operazione. Per ingaggio ed età, infatti, Modric non rappresenta il tipo di calciatore che rispecchia i parametri del mercato dettati dal manager sudafricano e dal fondo Elliott. Nel frattempo, il Diavolo pensa anche a rinforzare la difesa: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy