Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

FORMAZIONI

Salernitana-Milan, la probabile formazione: torna Calabria. Chi in mediana?

Probabile formazione Salernitana-Milan Serie A 2023-2024 Calabria
Venerdì sera alle ore 20:45 si disputerà all'Arechi la sfida Salernitana-Milan: ecco la probabile formazione rossonera secondo il 'CorSport'
Daniele Triolo Redattore 

Venerdì sera, alle ore 20:45, si disputerà allo stadio 'Arechi' di Salerno la sfida Salernitana-Milan, partita della 17^ giornata della Serie A 2023-2024: il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ipotizzato la probabile formazione dei rossoneri di Stefano Pioli per il match contro i granata dell'ex Filippo Inzaghi, ultima in classifica.

Salernitana-Milan, la probabile formazione del Diavolo

—  

È previsto, in difesa, il rientro di capitan Davide Calabria, che in Milan-Monza ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico Pioli, che cerca una vittoria in trasferta in campionato a oltre due mesi e mezzo di distanza dall'ultima (Genoa-Milan 0-1 del 7 ottobre scorso), potrebbe tornare alla difesa a quattro per l'occasione.

Con Calabria a destra al posto di Alessandro Florenzi, dunque, davanti a Mike Maignan (tornerà a disposizione il secondo portiere Marco Sportiello) giocherebbero Simon Kjær (alla sua seconda partita consecutiva, non succede dallo scorso mese di maggio), Fikayo Tomori e Theo Hernández.

Bennacer in campo dal 1'? Quanti infortunati a centrocampo ...

—  

A centrocampo, con Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders, Pioli pensa ad una maglia da titolare per Ismaël Bennacer. In mediana, in effetti, il Diavolo è in emergenza. Tommaso Pobega è infortunato e indisponibile, così come Yunus Musah, mentre sembrano diventate - ormai - seconde scelte sia Rade Krunić sia Yacine Adli, finiti nelle retrovie in gerarchie e rotazioni.

Davanti, indisponibile per infortunio anche Noah Okafor, spazio ancora a Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão, con Samuel Chukwueze e Luka Jović pronti a subentrare a gara in corso. Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera per Salernitana-Milan di dopodomani sera.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. A disposizione: Sportiello, Mirante, Bartesaghi, Florenzi, Pellegrino, Simic, Adli, Krunic, Zeroli, Chukwueze, Romero, Chaka Traorè, Jović. Allenatore: Pioli. LEGGI ANCHE: Un attaccante ora e uno a giugno: Milan, nomi e strategie di mercato >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.