Il Milan di Massimiliano Allegri arriva alla partita di domani sera, ore 20:45, a 'San Siro' contro la Fiorentina dell'ex Stefano Pioli con tanti infortuni e molti dubbi di formazione. La sosta Nazionali, infatti, ha portato via alla squadra rossonera, in un colpo solo e per almeno un mese, due pilastri come Adrien Rabiot per il centrocampo e Christian Pulisic per l'attacco.

FORMAZIONI
Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: gioca Leao. Un grande dilemma per Allegri
Milan-Fiorentina, la probabile formazione: infortuni a catena per Allegri
—Ma non solo, perché - oltre ad Ardon Jashari, il cui rientro in campo è previsto per il mese di novembre - Allegri si ritroverà con Alexis Saelemaekers a mezzo servizio (il belga potrebbe infatti partire dalla panchina) e le probabili defezioni di Pervis Estupiñán e Christopher Nkunku, che nemmeno ieri si sono allenati in gruppo.
Allegri, di fatto, potrebbe trovarsi dinanzi a scelte obbligate di formazione per Milan-Fiorentina. Confermato, naturalmente, il modulo 3-5-2, così come non sarà toccato il portiere (giocherà Mike Maignan) né variato nulla nel terzetto difensivo (che sarà composto da Fikayo Tomori, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović).
Leão certezza in avanti; i ballottaggi tra mediana e attacco
—Sulle fasce, il tecnico livornese dovrebbe schierare, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Zachary Athekame e Davide Bartesaghi. I dubbi, pesanti, per l'allenatore del Milan arrivano, però, tra mediana e attacco. Le soluzioni sono due. Una è l'inserimento di Ruben Loftus-Cheek a centrocampo al posto di Rabiot e la coppia Rafael Leão-Santiago Giménez in attacco, con il portoghese al posto di Pulisic.
LEGGI ANCHE: Milan, colpo grosso in casa Real Madrid: Tare fiuta l’affare che fa sognare i tifosi >>>
Così, però, Allegri non avrebbe punte in panchina. L'altra soluzione, infatti, prevede l'inserimento di Samuele Ricci in mezzo, con Loftus-Cheek spostato più avanti, in assistenza a Leão, unica certezza davanti. E il 'Bebote' pronto a subentrare. Così facendo, però, mancherebbero i centrocampisti pronti ad entrare a gara in corso. Vedremo su quale soluzione si orienterà Allegri, per il quale, comunque la tiri, la coperta resta più che corta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

