Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Cagliari, le probabili formazioni: Pioli rischia con i baby

Probabili formazioni Milan-Cagliari Coppa Italia 2023-2024
Le probabili formazioni di Milan-Cagliari, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma alle ore 21:00 a 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Le probabili formazioni di Milan-Cagliari, partita degli ottavi di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2023-2024, in programma questa sera alle ore 21:00 a 'San Siro', secondo i quotidiani sportivi oggi in edicola.

Milan-Cagliari, così in campo a 'San Siro'?

—  

Qui Milan - Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ricorre al turnover in maniera massiccia e schiera moltissimi giovani dal 1'. In campo, in difesa, Jan-Carlo Simic al centro e Álex Jiménez a sinistra. Per lo spagnolo sarà l'esordio in Prima Squadra. Quindi, sulla trequarti, ecco Luka Romero e Chaka Traorè. Titolari per una notte anche Samuel Chukwueze e Luka Jović, con panchina per Christian Pulisic e Olivier Giroud, oltre che per Rafael Leão.


Qui Cagliari - Il tecnico rossoblu, Claudio Ranieri, non recupera Nahitan Nández in mediana e concede un po' di riposo a qualche prima scelta. Tre i dubbi dell'allenatore romano. Uno sul modulo: sarà 4-3-1-2 o 4-2-3-1? Gli altri riguardano la formazione titolare: in mediana, ballottaggio tra Antoine Makoumbou e Ibrahim Sulemana. L'altro, tra centrocampo e trequarti, tra Jakub Jankto e Gaetano Oristanio che tanto dirà, alla fine, sull'assetto tattico dei sardi. Vediamo insieme, ora, le probabili formazioni di Milan-Cagliari di Coppa Italia a 'San Siro'.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernández, Álex Jiménez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Chaka Traorè; Jović. A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Florenzi, Kjær, Nsiala-Makengo, Krunić, Loftus-Cheek, Zeroli, Pulisic, R. Leão, Giroud. Allenatore: Pioli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou (Sulemana), Jankto (Oristanio); Mancosu; Luvumbo, Petagna. A disposizione: Scuffet, Aresti, Azzi, Capradossi, Goldaniga, Zappa, Pereiro, Sulemana (Makoumbou), Viola, Oristanio (Jankto), Lapadula. Allenatore: Ranieri. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada piomba sul bomber che non ti aspetti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.