news milan

MILAN, 4-4-2, “c’è chi si sfrega le mani”

Luiz Adriano, centravanti del Milan (credits: GETTY Images)

Nel cambio di modulo di Mihajlovic ci sono giocatori che avranno molte più possibilità

Gianluca Raspatelli

Come riporta La Gazzetta dello Sport, anche ieri Sinisa Mihajlovic ha sperimentato a lungo il 4-4-2 a Milanello. Infatti, nonostante l'infortunio di Bertolacci, il tecnico serbo ormai si è deciso ad abbandonare il 4-3-3 in favore del nuovo modulo.

Secondo la "Rosea" ci sono giocatori rossoneri davvero sollevati dal cambio di modulo. Il 4-4-2 è uno schieramento che non preclude nessuna possibilità in campo. Infatti ci sono tutte le posizioni in campo tranne il trequartista, già appurato che in rosa non c'è.

In particolare i più felici sono gli attaccanti. Luiz Adriano finalmente potrà tornare a giocare in coppia con Bacca, mentre nel 4-3-3 c'era spazio solo per uno dei due. Anche Balotelli e Menez, quando saranno disponibili, gioveranno da questo nuovo schieramento. Infatti Menez non dovrebbe più esser relegato sulla fascia, e Balotelli potrà giocarsi le sue chance con due posti disponibili.

Gli altri due a rallegrarsi del cambio sono Poli e De Jong, che hanno già giocato nel centrocampo a due, e avranno più possibilità di esser titolari con Montolivo. Ad esempio, proprio Poli dovrebbe partire titolare domani contro la Sampdoria.

Potresti esserti perso