PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Juventus, i voti del CorSera: Gabbia puntuale, Leao elettrico

Le pagelle di Milan-Juventus 2-0, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi secondo il 'Corriere della Sera'

Daniele Triolo

Pagelle Corriere della Sera AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia

Le pagelle di Milan-Juventus 2-0, partita della 9^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Tătărușanu: "Meno impegnato di quanto forse anche lui stesso immaginava. Ma quando occorre, c’è sempre". Voto 6.

Kalulu: "Terzino destro, Pierino, come ai vecchi tempi: da quella parte non passa uno spillo. Da applausi un paio di chiusure". Voto 7.

Gabbia: "In campionato aveva giocato solo 7 minuti, col Bologna. Quest’anno è un riservista nel senso più vero del termine, ma Pioli gli dà fiducia in una notte che potrebbe essere durissima: ripagata alla grande. Di fronte aveva Vlahović e Milik: contribuisce a disinnescarli". Voto 7.

Tomori: "Riscatta un periodo opaco con un guizzo da centravanti vero: un autentico numero alla Inzaghi Pippo. Decisamente impeccabile anche dietro, quando fa il suo mestiere: un muro". Voto 7,5.

Theo Hernández: "Rientra e indossa la fascia da capitano: prova scrupolosa, non perde mai di vista Cuadrado e fa bene. La sua presenza cambia molto". Voto 6,5.

Tonali: "Quantità e qualità, corsa instancabile. Una prova di personalità, l’ennesima". Voto 6,5.

Bennacer: "Dominatore del centrocampo, fa saltare San Siro con due-tre giravolte delle sue, palla al piede. Una trottola". Voto 7. Dall'84' Vranckx: "Non giudicabile". Senza voto.

Brahim Díaz: "Quando vede la Juve, dà il meglio di sé. Il gol è uno show: sprint inarrestabile da metà campo, poi è bravissimo a non perdere la freddezza al momento di calciare. Applausi. Merita spazio". Voto 7,5. Dal 65' De Ketelaere: "Parte stavolta dalla panchina, ma quando entra mostra l’atteggiamento giusto. Tre giocate di qualità. Avanti, Carletto". Voto 6.

Pobega: "La sorpresa di serata: c’è lui e non Krunić. Immette solidità ed equilibrio al reparto". Voto 6,5. Dal 59' Krunić: "Dinamico". Voto 6.

Leão: "Elettricità pura: due pali in un tempo. Quando si accende, fa una paura del Diavolo". Voto 7. Dall'84' Origi: "Sbaglia un tris facile, ma è comunque sufficiente". Voto 6.

Giroud: "Intelligenza matura, la leader vero. Entra nel primo gol". Voto 6,5. Dal 65' Rebić: "Ha voglia di mettere il timbro, non si risparmia". Voto 6.

Mister Pioli: "Una reazione poderosa dopo la batosta di Champions, esattamente ciò che serviva per recuperare sicurezza e autostima anche in ottica Chelsea. «Certe partite valgono più di tre punti», aveva detto alla vigilia. Ha ragione: questa vittoria può segnare un pezzo di stagione". Voto 7,5. Pagelle Milan-Juventus 2-0: scopri voti e giudizi dei rossoneri!

tutte le notizie di