PAGELLE MILAN

Pagelle Milan-Cagliari, i voti di Tuttosport: Musah, quanti pasticci. Okafor …

Pagelle Tuttosport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Milan-Cagliari, match della 36^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi secondo 'Tuttosport'
Fabio Barera Redattore 

Le pagelle di Milan-Cagliari 5-1, partita valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Milan-Cagliari, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Sportiello: Partita piena di parate pregevoli, sul gol del Cagliari non ha responsabilità. Voto: 6,5

Kalulu: Nei primi minuti di gioco si propone con continuità, fa una partita attenta. Voto: 6

Gabbia: Luvumbo lo lascia piantato come i cipressi di Bolgheri, si becca un giallo che gli fa saltare il Torino e per questo Pioli lo leva dopo un tempo. Voto: 5 (Tomori: Preciso. Voto: 6)


Thiaw: Chiusura importante su Luvumbo al 25’, salva sulla linea al 32’ del secondo tempo una situazione complicata. Voto: 6,5

Florenzi: Comincia con un tiro al veleno dei suoi che chiama Scuffet alla parata, fa una partita attenta e utile. Voto: 6 (Theo Hernandez: Compitino facile. Voto: 6)

Musah: Combina un pasticcio dietro l’altro, non ultimo l’essersi dimenticato di Nández in occasione del gol. Voto: 5

Bennacer: Alla prima occasione golosa, piazza il pallone dietro alle spalle di Scuffet: primo gol in stagione, non segnava dal 6 maggio 2023 (Milan-Lazio). Dà anche l’assist a Leao. Voto: 7 (Pobega: In campo dopo oltre 5 mesi. s.v.)

Reijnders:  Ispira con un tocco l’azione del vantaggio milanista, chiude i conti con un golazo che è una sentenza: decisivo. Voto: 7

Chukwueze:  Mette lo zampino sull’azione del gol di Bennacer, ma è costretto ad uscire all’intervallo a causa di un fastidio muscolare. Voto: 6 (Leao: Una traversa, un assist, un gol pazzesco… cosa gli si può chiedere di più? Voto: 7,5)

Giroud: Sarà il ritmo della partita da penultimo giorno di scuola, ma proprio non riesce a combinare molto di buono. Voto: 5 (Okafor: Assist intelligente per Pulisic. Voto: 6,5)

Pulisic: Nel primo tempo si vede solo un paio di volte, ma una è in occasione del gol. Nella ripresa si rianima e trova pure una doppietta. Voto: 7

Mister Pioli: Gestione perfetta delle risorse, vince con facilità dopo un primo tempo rilassato anche grazie ai cambi. Voto: 7

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.