Verso Milan-Lazio: vincere per svoltare la stagione

Verso Milan-Lazio: vincere per svoltare la stagione

La partita di domani sera contro la Lazio può valere davvero tanto per la squadra di Stefano Pioli, chiamato al successo contro una diretta avversaria

di Alessio Roccio, @Roccio92

MILAN-LAZIO – L’ambiente di Milanello, dopo il successo di giovedì sera ottenuto contro la SPAL a San Siro per 1-0, grazie alla rete di Jesùs Suso su punizione, è decisamente migliorato. C’è un’aria più positiva come ha detto il tecnico rossonero Stefano Pioli oggi ai microfoni di Sky Sport, tuttavia rimane la consapevolezza del fatto che c’è ancora parecchio lavoro da fare e molte cose da migliorare.

Maturità e professionalità sono emerse dal post su Instagram pubblicato venerdì dal numero 8 rossonero, il quale nonostante la rete realizzata è consapevole che i fischi non si cancellano con tanta facilità soprattutto se meritati, come lo stesso Suso ha riconosciuto. Lo spagnolo tornerà titolare dal 1′ contro la Lazio in una gara che in qualche modo potrebbe davvero segnare la svolta della stagione, fin qui deludente, dei rossoneri.

Il Milan sa che non può più sbagliare. Là davanti corrono e non perdono punti con la stessa costanza della squadra di Giampaolo prima e Pioli poi. Anche perché il calendario delle prossime 3 gare oppone ai rossoneri Lazio, Juventus e Napoli. Insomma, se la società di via Aldo Rossi dovesse continuare a proporre prestazioni negative come quelle viste nelle ultime uscite, allora sarà molto difficile conquistare punti importanti.

Gli scontri diretti si sa valgono doppio. Non solo in termini di punteggio, ma anche in termini di morale e spirito. Lazio e Napoli in questo momento sono due competitors dei rossoneri, sebbene ad inizio stagione nessuno avrebbe detto con tanta facilità questa affermazione sulla squadra di Ancelotti. Eppure con la sconfitta di Roma, i partenopei sono rimasti a quota 18 punti – come la Lazio – e in caso di successo domani sera il Milan si porterebbe a 16. Ecco perché una vittoria contro i biancocelesti potrebbe voler dire svolta. Pioli deve risolvere anche il “problema” regista: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy