Verso Spal-Milan: l’analisi tattica di Ganz

Maurizio Ganz ha parlato della sfida di domani sera al Mazza di Ferrara analizzando i punti di forza della formazione di mister Leonardo Semplici

di Peppe Gallozzi

ULTIME MILAN – Domani sera (calcio d’inizio ore 20:30) al Mazza il Milan di Rino Gattuso si giocherà stagione e, per buona parte, anche il futuro. Dall’eventuale qualificazione in Champions League potrebbero dipendere le prossime mosse del club di Via Aldo Rossi che, tuttavia, non è padrone del proprio destino. Per centrare un piazzamento nell’Europa che conta servirà sbancare la tana della Spal e sperare in un intoppo da parte dell’Atalanta, impegnata con il Sassuolo, o dell’Inter, a San Siro con l’Empoli.

Ad analizzare la sfida di domani sera (all’andata terminò 2-1 per i rossoneri con reti di Castillejo e Higuain) ci ha pensato l’ex attaccante rossonero Maurizio Ganz:

“La Spal ha una classifica che parla chiaro ed è riuscita a salvarsi per la seconda volta consecutiva in Serie A. Mister Semplici è a Ferrara da cinque anni e in questo periodo ha fatto un percorso importantissimo, portando la squadra dalla LegaPro alla massima serie e salvandosi doppiamente come detto sopra. Anche la società ha lavorato benissimo soprattutto nella scelta dei giocatori. Sono sicuro che domani farà la sua partita e vorrà fare bella figura per chiudere bene contro una squadra blasonata come il Milan. I rossoneri dovranno fare una grandissima gara per portarsi via i tre punti“.

Su che tipo di squadra affronteranno Romagnoli e soci ci sono pochi dubbi: “Il 3-5-2 di Semplici è un marchio di fabbrica fin dal primo giorno che è arrivato. Due esterni che hanno gamba, così come gli interni di centrocampo. E’ una formazione giovane, fisica, corre tanto e gioca molto bene“.

A livello individuale quali giocatori hanno maggiormente impressionato in questa stagione? “Petagna ha fatto sedici reti e anche Floccari ha avuto un ottimo rendimento. Voglio menzionare anche Mattia Valoti e Kurtic, giocatore che mi è sempre piaciuto. Un undici molto ben messo in campo con grande qualità e talento”. Proseguono, intanto, le voci sul futuro di Patrick Cutrone in vista della prossima stagione: continua a leggere >>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy