Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Van Persie è il nuovo allenatore del Feyenoord: contratto fino al 2027

Van Persie è il nuovo allenatore del Feyenoord: contratto fino al 2027 - immagine 1
Il Feyenoord, dopo la vittoria col Milan in Champions, ha ufficializzato l’arrivo di Robin van Persie come nuovo allenatore
Alessia Scataglini

Il Feyenoord ha ufficializzato l’arrivo di Robin van Persie come nuovo allenatore della prima squadra. L’ex attaccante, che ha scritto la storia del club come calciatore, prenderà il posto di Brian Priske, esonerato sorprendentemente alla vigilia del play-off di Champions League contro il Milan. L’allenatore 41enne ha firmato un contratto che lo legherà al Feyenoord fino al 2027 e sarà affiancato dal suo vice, René Hake.

Dennis te Kloese, direttore generale del club, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Van Persie: “Siamo lieti che con Robin van Persie il nostro club possa avere come allenatore una vera icona. Robin conosce il club incredibilmente bene e sa esattamente cosa serve per ottenere risultati. Con la sua vasta esperienza internazionale, può ovviamente aiutare i giocatori a crescere ulteriormente qui. Inoltre, la sua visione calcistica si adatta perfettamente a ciò che abbiamo in mente al Feyenoord: calcio offensivo e ben tenuto, combinato con coraggio e intensità.”


Van Persie arriva dopo una stagione da allenatore all’Heerenveen, dove ha fatto vedere buone cose, e ora è pronto a guidare il Feyenoord in una nuova fase. Il club olandese ha eliminato il Milan negli spareggi di Champions League e ora affronterà l’Inter di Simone Inzaghi agli ottavi. Domani è prevista la presentazione ufficiale del nuovo tecnico.