Risultati Serie A – Napoli-Milan 2-2: tabellino e marcatori

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È terminato al ‘San Paolo’ il match Napoli-Milan: ecco il tabellino della sfida di Serie A, completo di numeri e statistiche

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Il Tabellino: Formazioni, risultati e dati della partita (Grafica)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È terminato da poco il big match del ‘San Paolo‘, Napoli-Milan, valevole per la 32^ giornata di Serie A. La partita ha visto i partenopei dell’ex Gennaro Gattuso ed i rossoneri di Stefano Pioli dividersi la posta in palio.

Nel primo tempo, dominio territoriale dei campani, i quali, però, hanno incassato al 20′ il gol del Milan, firmato da Theo Hernández: il francese ha fulminato David Ospina con un bolide sotto la traversa dopo un assist di Ante Rebić. Pari azzurro al 35′ con Giovanni Di Lorenzo, abile ad approfittare di un errore in presa bassa di Gigio Donnarumma per siglare l’1-1.

Nella ripresa, il Napoli si è portato in vantaggio con Dries Mertens, bravo a trovare il guizzo vincente, su assist dalla destra di José María Callejón, e ad infilare sotto le gambe Donnarumma, beffato da una deviazione di Alessio Romagnoli. Una decina di minuti più tardi, pari rossonero con Franck Kessié dagli undici metri: calcio di rigore concesso per fallo di Nikola Maksimović su Giacomo ‘Jack’ Bonaventura.

Nel finale di gara, espulso per doppia ammonizione nell’arco di 2′ il belga Alexis Saelemaekers, che era subentrato a Lucas Paquetá ad inizio ripresa. Napoli-Milan, dunque, finisce 2-2. Ecco il tabellino del match del ‘San Paolo‘.

NAPOLI-MILAN 2-2

Marcatori: 20′ Theo Hernández (M), 35′ Di Lorenzo (N), 60′ Mertens (N), 72′ rig. Kessié (M)

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimović, Koulibaly, Mario Rui; Fabián Ruiz (66′ Demme), Lobotka (66′ Elmas), Zielinski; Callejón (84′ Politano), Mertens (74′ Milik), Insigne (74′ Lozano). A disposizione: Meret, Karnezis, Hysaj, Manolas, Luperto, Ghoulam, Allan, Younes. Allenatore: Gattuso.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Çalhanoglu (61′ Bonaventura), Paquetá (46′ Saelemaekers), Rebić (88′ Krunić); Ibrahimović (61′ R. Leão). A disposizione: Begović, Soncin, Calabria, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, D. Maldini. Allenatore: Pioli.

Arbitro: La Penna di Roma.

Ammoniti: 10′ Di Lorenzo (N), 30′ Mario Rui (N), 75′ Theo Hernández (M), 77′ Conti (M)

Espulsi: 87′ Saelemaekers (M) per doppia ammonizione.

Note: al 71′ concesso un rigore al Milan per fallo di Maksimović su Bonaventura.

PER LE PAGELLE DEI CALCIATORI ROSSONERI STILATE DALLA NOSTRA REDAZIONE, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy