Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Nuovo stadio San Siro, slitta la data del via al dibattito pubblico | News

Nuovo stadio San Siro, slitta la data del via al dibattito pubblico | News (getty images)
Slitta la data per il via al dibattito pubblico in merito alla realizzazione del nuovo San Siro: la data probabile sarà il 28 settembre

Enrico Ianuario

Novità in merito il futuro del nuovo stadio di San Siro. Stando a quanto riferisce 'Calcio&Finanza', il dibattito pubblico per consultare i cittadini milanesi sulla realizzazione del nuovo impianto di Inter e Milan partirà dopo le elezioni del 25 settembre. La data più probabile sembra il 28 settembre, a differenza di quanto inizialmente prevista oggi 19 settembre.

Nuovo San Siro, le parole del Sindaco Sala

A margine dell’assemblea di Assimpredil Ance, il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato così della data del via al dibattito pubblico: "Mi pare che sia il 28 settembre, stiamo aspettando il consenso da Roma rispetto alle modalità del dibattito pubblico e al progetto che abbiamo presentato".

Casini: "San Siro può essere abbattuto"

Anche il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha detto la sua in merito al nuovo stadio di San Siro. "L’ipotesi di abbattere lo stadio di San Siro coinvolge la mia storia al ministero della Cultura, che si è già pronunciato, dicendo che la verifica dell’interesse culturale ha avuto esito negativo, per cui lo stadio può essere abbattuto", ha detto Casini a 'Radio Anch'io Sport'.

"Io credo che gli stadi, al di là poi del loro valore storico, artistico e culturale, sono oggi delle infrastrutture, quasi delle industrie, rispetto a quello che devono rispettare gli standard di sicurezza, illuminazione, anche di abitabilità, quindi il rischio di avere un approccio troppo conservativo è quello di penalizzare le generazioni future. La scelta fatta dall’amministrazione comunale e dalle società ha portato come unica via quella della demolizione dello stadio, che poi c’è un tema di dove far giocare le squadre mentre si costruisce il nuovo stadio. Non vedo perché non essere poi favorevole all’iniziativa, purché Milan e Inter siano dotati di uno stadio all’altezza dei risultati sportivi che li attendono", ha concluso il Presidente della Lega Serie A. Milan-Napoli 1-2: le pagelle rossonere secondo la nostra redazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di