Un altro rossonero che arriva da un buon momento è Strahinja Pavlovic. La Serbia è in grande difficoltà, rischia addirittura di non qualificarsi nemmeno per i playoff, infatti per farlo dovrà innanzitutto vincere questa sera contro l'Inghilterra (già qualificata per i prossimi Mondiali), che nella partita d'andata vinse 5-0. Ma la nazionale serba fa affidamento sul difensore rossonero, che nelle ultime partite ha mostrato segnali di grande crescita.
Christopher Nkunku e Mike Maignan vestiranno la maglia della Francia: per Nkunku, in particolare, la sfida con l'Ucraina rappresenta l'occasione per riscattarsi dopo alcune prestazioni deludenti in Serie A, ritrovare convinzione e confermare il proprio valore ad alto livello. Maignan, invece, potrà consolidare la propria leadership tra i pali e confermare continuità e affidabilità difensiva. Secondo le ultime, solo il portiere rossonero partirà titolare, con il fantasista pronto a subentrare per risolvere la partita e regalare il pass per il Nord America al suo paese.
Infine, con l'Italia ci sono Matteo Gabbia e Samuele Ricci: sebbene non siano dati come possibili titolari, la loro convocazione dopo tanto tempo certifica la crescita individuale e la fiducia ritrovata nel loro percorso. Essere parte del gruppo azzurro è già di per sé un segnale positivo e può tradursi in maggiore considerazione anche in vista dei possibili Mondiali, ma prima bisogna aspettare e fare risultato stasera e probabilmente nei playoff, ma questo è un altro discorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/4e27710028fb54a16944b98b68b0f9d6.jpg)