Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, i rossoneri impegnati con la Nazionale: Maignan para un rigore

Mike Maignan, portiere francese del Milan (getty images)
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha pubblicato degli aggiornamenti sui calciatori impegnati con le proprie nazionali

Enrico Ianuario

(fonte acmilan.com) - Nella prima partita del "post-Lloris", Mike Maignan si prende stabilmente il posto tra i pali della nazionale francese ergendosi ad assoluto protagonista nella notte di gloria della selezione di Deschamps. Contro l'Olanda i francesi del nuovo capitano Kylian Mbappé stravincono 4-0 con le reti dell'attaccante del PSG (doppietta), Griezmann e Upamecano.

Nella 1ª giornata del Gruppo B di qualificazione a Euro 2024, la Francia chiude la pratica con tre gol nei primi 21', 4-0 all'88' e al 95' gloria per Maignan, che ipnotizza dal dischetto Memphis Depay. Curiosità: è la seconda volta in carriera che il portiere rossonero para un tiro dagli 11 metri dell'olandese, la prima l'1 dicembre 2018 nel 2-2 tra Lille e Lione. In campo da titolare e per 90' Theo HernándezGiroud è invece subentrato al 76' a Kolo Muani.

Successo rotondo anche per il Belgio, che supera per 3-0 la Svezia con tripletta di Lukaku: Zlatan Ibrahimović, entrato al 73' sul risultato di 0-2, ha ritrovato minuti con la sua nazionale a quasi un anno dall'ultima volta, era il 29 marzo 2022 nella sconfitta per 2-0 con la Polonia. Tra le fila del Belgio, in campo all'85' Alexis Saelemeakers, mentre non è stato impiegato Charles De Ketelaere.

Panchina per Sergiño Dest nella vittoria degli USA e Grenada per 7-1, che è valsa la qualificazione alla prossima Gold Cup; stessa sorte per Devis Vásquez, che ha assistito al pareggio della Colombia in amichevole con la Corea del Sud. 0-0 per il Belgio U21 contro i pari età della Repubblica Ceca, sempre in amichevole: in campo per un tempo Aster Vranckx, titolare e capitano. Mercato Milan, Diavolo su Morata? Ecco come stanno le cose.

tutte le notizie di