Auguri a Gianni Rivera, mito, capitano, Pallone d’oro | Milan News

Auguri a Gianni Rivera, mito, capitano, Pallone d’oro | Milan News

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Gianni Rivera, un talento puro del calcio, festeggia oggi il suo compleanno. Ecco il nostro ricordo

di Antonio Tiziano Palmieri
Gianni Rivera Milan Italia

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Oggi è un giorno importante in casa Milan, perché festeggia il suo 77esimo compleanno Giovanni Rivera, per tutti Gianni.

Nato ad Alessandria il 18 agosto 1943, proprio nella squadra della sua cittadina ha iniziato la sua carriera da calciatore, prima di essere prelevato dal Milan nel giugno 1960. Rivera in rossonero ci restò per ben 19 stagioni, chiudendo la sua carriera il 20 giugno 1979 con una conferenza stampa dove annunciò il ritiro dal calcio giocato.

I numeri di Rivera con il Milan sono importantissimi: 658 partite giocate e 164 gol. Il palmares è ricco: 3 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Coppe Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 1 Coppa Intercontinentale.

A livello personale vinse anche il Pallone d’Oro nel 1969. Con la Nazionale italiana Rivera giocò 60 partite, mettendo a segno 14 gol. L’Europeo vinto nel 1968 e il secondo posto ai Mondiali di Messico 1970 sono i migliori risultati per lui in azzurro.

Rivera era un trequartista, un giocatore di classe e fantasia che aveva il compito di mettere in azione gli attaccanti. Il ‘Golden Boy’ (questo il suo soprannome) è considerato uno dei più grandi calciatori mai visti in Italia. La redazione di PianetaMilan augura all’ex rossonero un felice e sereno compleanno.

ULTIM’ORA SUL RITORNO DI BAKAYOKO AL MILAN >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy