Devis Vasquez, che si è trasferito per una stagione all'Empoli e di cui di seguito riportiamo i numeri, è uno dei tanti giocatori che il Milan ha deciso di lasciar partire temporaneamente per farlo crescere. Il colombiano, che di fatto non ha mai esordito con il club rossonero, neanche in competizioni diverse dalla Serie A, è stata una delle rivelazioni dell'intero campionato nei primi mesi. Le sue parate sono state fondamentali per dare una scossa alla classifica di un club abituato a lottare per non retrocedere. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con i toscani?


ULTIME MILAN NEWS
Milanisti in prestito: ecco i numeri di Vasquez all’Empoli
Milan, i numeri di Vasquez all'Empoli: riscatto quasi scontato, cifra irrisoria
—Senza ombra di dubbio Devis Vasquez è stata la sorpresa più bella e gradita in casa Empoli in questa prima parte di stagione. In Serie A è diventato sin da subito il titolare, essendo sceso in campo in tutte e 16 le giornate disputate fino a questo momento. Due cartellini gialli all'attivo, ma anche 5 clean sheet e, come detto, una serie di parate spettacolari. Che spesso tra l'altro hanno salvato il risultato. Una sola apparizione in Coppa Italia, dopo di che ha lasciato il posto al secondo portiere.
LEGGI ANCHE
Quanto al riscatto, nelle ultime settimane la dirigenza dell'Empoli ha più volte ribadito la volontà di lavorare alacremente per prendersi Devis Vasquez. E non dovrebbe essere nemmeno troppo complicato, dal momento in cui la cifra fissata dal Milan al momento del trasferimento era di appena 1 milione di euro. Il suo passaggio definitivo in Toscana, quindi, sembra quasi scontato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.