Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan-Empoli, Vasquez la rivelazione: il Diavolo si pente? E Colombo…

Devis Vásquez AC Milan Empoli
Milan-Empoli, altra partita di Serie A. I toscani arrivano a San Siro con la possibilità di raggiungere i rossoneri in classifica e lo farà con tanti ex rossoneri in campo. Come ricorda ‘La Gazzetta dello Sport’ c’è Pietro...
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Empoli, altra partita di Serie A. I toscani arrivano a San Siro con la possibilità di raggiungere i rossoneri in classifica e lo farà con tanti ex rossoneri in campo. Come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' c’è Pietro Pellegri. Avventura decisamente dimenticabile in rossonero nel primo semestre della stagione ’21-22. Poi ci sono Lorenzo Colombo e Devis Vasquez, che a differenza di Pellegri sono ancora in orbita milanista. Entrambi in prestito a Empoli ed entrambi con diritto di riscatto.

Milan-Empoli, la carica degli ex: Colombo e Vasquez. Il punto sul futuro

—  

Colombo, si legge, ha iniziato il suo cammino nelle giovanili del Milan. Poi l'inizio di vari prestiti annuali per sgrezzarsi e tornare possibilmente alla base: Cremonese, Spal, Lecce, Monza, Empoli. Ogni estate la scena si ripete: i mesi caldi nello spogliatoio rossonero, per vedere l’effetto che fa e poi l'arrivederci. Il club rossonero gli ha pure rinnovato il contratto fino al 2028, però quest’anno la formula con cui l’ha lasciato andare è stata diversa dalle altre volte. C'è un diritto di riscatto a 7 milioni in favore dell'Empoli.


E sul portiere...

—  

Devis Vasquez, 26 anni, invece è stata una delle rivelazioni di questa stagione. Se l’Empoli vanta la quarta miglior difesa del campionato è ovviamente anche grazie a lui. Oggi vivrà l’emozione di un debutto a San Siro. Era arrivato al Milan a gennaio del 2023 e si pensava avrebbe fatto il vice di Maignan. E’ andata diversamente. Ha giocato prima con in Primavera e poi, anche lui, in prestito: Sheffield Wednesday e Ascoli. Fino all’approdo a Empoli, dove è sbocciato. Qui il diritto di riscatto a favore dell'Empoli è fissato a circa un milione di euro. Come scrive la rosea, il Milan si potrebbe mangiare le mani. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - L'occasione in Europa? Pedullà: "Può fare la differenza"

tutte le notizie di