ULTIME MILAN NEWS

Milan, che stoccata di Zazzaroni. Mercato, nome nuovo. Walker torna a …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Luca Diddi, tattico e match analyst, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultimo video pubblicato da Carlo Pellegatti sul proprio canale 'YouTube', soffermandosi sull'analisi di Venezia-Milan e sull'importanza di Luka Jovic. Ecco, dunque, le sue parole.

"Giocare a Venezia non è mai facile, vedi quello che ha fatto il Napoli e quello che ha fatto l'Atalanta. Il Venezia si deve salvare e deve dare il 110% sempre. Non era una partita facile quella del Milan, sono stati bravi a sbloccarla subito, ci sono state occasioni per il Venezia, ma sono state dettate da Yeboah su Pavlovic, con il serbo che stava più aperto rispetto a quello che è il suo ruolo. Il Milan rispetto al modulo precedente cambia a livello di intensità, perché il 3-4-3 sembrerà strano ma apre tutte le linee di passaggio e quindi si fa fatica. Ecco perché non è facile tenere per 60/70 minuti. Io penso che il Milan in questo momento ha trovato delle certezze che stanno nel modulo, stanno nei giocatori fondamentali e che si trovano bene in questo modulo".

"Pulisic è un giocatore che in quel ruolo lì ha tanta qualità. Fa sempre la fase di non possesso, ma la fa sempre centralmente sulle mezzali, sui centrocampisti e sui play. Ha un dispendio energetico più per la fase offensiva e la corsa all'indietro non è così grande. Quello di Pulisic si sposa con quello che è il ruolo di Rafael Leao. Questo calcio ci insegna che non ci sono più i moduli, ma le funzioni. Conceicao insiste con Jovic perché è come se fosse una sua vittoria, lo ha tirato fuori dal cilindro quando nessuno ci credeva. Non è un caso che Gimenez abbia segnato in assenza di Leao, perché attaccano spesso lo stesso spazio".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA