Grazie al sostegno di Emirates, Match Sponsor di Milan-Inter, legato al Club da una collaborazione quasi ventennale che vede nella condivisione dei valori positivi del calcio uno dei suoi principali pilastri, i bambini e le bambine presenti hanno avuto l’opportunità di accompagnare in campo l’undici titolare dei rossoneri appena prima del fischio d’inizio del match, sotto lo sguardo di decine di migliaia di tifosi.
Dopo aver assistito all’incontro dagli spalti di San Siro, insieme ai loro genitori, hanno inoltre incontrato nuovamente i calciatori del Milan, che hanno autografato alcuni gadget regalati loro da Emirates, tra cui la Home Jersey 2024/25, e scattato foto ricordo della speciale giornata.
Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan, ha dichiarato: “Sin dal 2003, siamo al fianco dei più giovani per sostenerli nel proprio percorso di vita e condividere con loro i valori positivi dello sport. In vent’anni, abbiamo raggiunto oltre 160.000 beneficiari in tutto il mondo e collaborato con diverse realtà e strutture ospedaliere del nostro territorio per supportare il loro lavoro e donare ai loro piccoli pazienti momenti di spensieratezza. Voglio ringraziare Emirates, sempre pronto a scendere in campo al nostro fianco per attività di valore come questa, Fondazione Veronesi e i nostri giovani ospiti per l’entusiasmo e i sorrisi che ci hanno regalato”.
“Quello tra Emirates e l’Italia è un binomio che prosegue da oltre tre decenni, avendo finora facilitato i viaggi aerei per milioni di passeggeri da e verso i nostri molteplici gateway italiani. La nostra longeva presenza nel mercato ha contribuito a plasmare il settore del turismo e dei viaggi in Italia, permettendoci di offrire il nostro contributo grazie alla nostra vasta rete globale e ai nostri prodotti e servizi leader nel settore. La nostra partnership di lunga data con il Milan rafforza ulteriormente il nostro impegno nel mercato italiano, fondato su valori condivisi di innovazione, tradizione ed eccellenza delle prestazioni.
Unendo le nostre forze da oltre un decennio, abbiamo creato sinergie chiare tra il mondo dell’aviazione e quello dello sport, superando barriere culturali e socioeconomiche. Emirates e AC Milan intendono ispirare le future generazioni di appassionati di calcio, promuovendo i valori della sportività e del fair play, e rafforzando il nostro legame con la comunità italiana. La nostra partnership con il Milan è un potente simbolo della nostra dedizione all’Italia e della nostra fiducia nel potere dello sport di unire le persone e ispirare un cambiamento positivo", ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager Emirates Italy.
“Da anni Fondazione Veronesi finanzia la ricerca d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica al fine di aumentare le percentuali di guarigione ai bambini e agli adolescenti malati di tumore, perché molti passi avanti sono stati fatti ma purtroppo ancora non è abbastanza. Desidero ringraziare Fondazione Milan per aver dato la possibilità a questi undici bambini e bambine di vivere una giornata speciale con i propri idoli sportivi, regalando loro momenti di spensieratezza che permettono di proseguire la loro vita il più possibile simile a quella prima della diagnosi”, afferma il Professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi ETS.
L’iniziativa – che ha il duplice obiettivo di regalare momenti di spensieratezza a bambini e bambine affetti da patologie oncologiche e promuovere consapevolezza sul cancro infantile e l’importanza della ricerca – si inserisce all’interno del più ampio contesto di sostenibilità e responsabilità sociale della famiglia rossonera e nel radicato impegno di Emirates verso i mercati in cui opera, continuando a identificare strumenti per mostrare alle comunità locali di tutto il mondo il proprio supporto. Attraverso il suo ampio portafoglio di sponsorizzazioni, la compagnia aerea utilizza il potere dello sport per creare connessioni significative e ispirare un cambiamento positivo. Insieme a Fondazione Milan, entrambe le entità si impegnano a generare un impatto significativo attraverso valori condivisi in Italia e a livello globale. LEGGI ANCHE: Milan, Leao: sicuri sia il problema di tutto? Ecco i suoi numeri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA