"dal nostro inviato in Lega Calcio, Edoardo Lavezzari
news milan
Miccichè: “Credo fortemente nell’impegno del calcio per il sociale”
Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A, è intervenuto in occasione della presentazione della campagna sociale '#IlCalcioèdiTutti': le sue parole
"Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A, è intervenuto, presso gli uffici della Lega Calcio, in Via Rosellini 4, a Milano, in occasione della presentazione della campagna sociale '#IlCalcioèdiTutti', promossa da 'Quarta Categoria - Calcio e Disabilità', in collaborazione con Serie A, Serie B e Lega Pro. Il progetto prevede l'adozione, da parte di ciascuna lega coinvolta, di una squadra 'Special' nel torneo nazionale di calcio a 7. Anche il Milan, per quanto concerne il massimo campionato, è tra le società che ha aderito all'iniziativa che vede partecipare 2.400 tesserati, 110 squadre e 10 regioni italiane.
"Queste le dichiarazioni di Miccichè in conferenza: "Questa è una giornata importante per il tema che affronta. Il calcio è di tutti è una grande affermazione. Da Presidente di Lega, come primo evento ho avuto la fortuna di partecipare a una premiazione in Senato e ho incontrato tanti ragazzi, persone interessanti e che rappresentano un vanto, quello del calcio, che vuole essere eccellenza - ha detto il Presidente della Lega Serie A -. Le tre Leghe (A, B e PRO) supportano questa iniziativa e nel prossimo weekend entreranno in campo con i ragazzi e gli striscioni 'Quarta Categoria' per dare visibilità a questo campionato. Io credo fortemente che in quello che il calcio fa nel sociale ed è uno sforzo rilevantissimo. Dopo l'impegno contro il tumore e quello contro la violenza sulle donne per noi è un gran onore partecipare a questo settimo campionato Quarta Categoria".
"Gli ha fatto eco Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B: “Il calcio deve essere un fenomeno di inclusione e con grandissima soddisfazione la Serie B partecipare con undici squadre a questo progetto meraviglioso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA