L’iniziativa coinvolgerà le tante anime della famiglia rossonera, dai calciatori agli oltre 500 milioni di appassionati rossoneri in tutto il mondo, vivendo anche su tutti i touchpoint digitali del Club con grafiche e contenuti foto e video dedicati. Tra gli altri, celebreranno il ruolo della mamma la Prima Squadra maschile, Milan Futuro, il Settore Giovanile e la Prima Squadra femminile, che osserverà un turno di riposo nel weekend conclusivo del campionato. Anche l’allenatore della Prima Squadra maschile, Sérgio Conceição, sarà protagonista di uno speciale contenuto emozionale dedicato alla ricorrenza.
Nell’ambito dell’iniziativa, Fondazione Milan sosterrà con una raccolta fondi circa 70 giovani mamme in età adolescenziale seguite dal programma di accompagnamento alla genitorialità promosso presso l’Hub Spazio Indifesa nel quartiere Gallaratese di Milano, gestito da Terre des Hommes e inaugurato nel 2021 proprio grazie al contributo della Fondazione. Alla raccolta sarà destinata parte del ricavato delle aste per le maglie indossate in campo dai calciatori e per le esperienze “Scendi in Campo come mascotte”, generosamente messe a disposizione da ComAve, Global Partner e Shopping Experience Platform Partner di AC Milan. Anche gli acquisti di capi della nuova collezione donna effettuati negli store fisici e online del Club da venerdì 9 a domenica 11 maggio e dei biglietti d’ingresso per il Museo Mondo Milan nel matchday di Milan-Bologna contribuiranno alla raccolta con parte dei proventi. Alcuni bambini del programma dell’Hub Spazio Indifesa sostenuto da Fondazione Milan avranno inoltre la speciale opportunità di entrare in campo con i calciatori prima del match di venerdì.
Attraverso questa iniziativa integrata, l’intera famiglia rossonera intende ringraziare chi ci ha sostenuto ogni giorno e insegnato il rispetto, il coraggio e la forza di credere nei nostri sogni. In campo, come nella vita". LEGGI ANCHE: Rinnovo Maignan, manca la firma con il Milan. Monitorati quattro portieri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA