"Nonostante il successo ottenuto sul campo del Bologna, il Milan è ancora settimo in classifica, ad una lunghezza di distanza dal Sassuolo, che domenica avrà il match ball per qualificarsi ai preliminari di Europa League, a discapito proprio dei rossoneri. Qualora si materializzasse, per la squadra di Cristian Brocchi, questa tetra prospettiva, per salvare la stagione resterebbe soltanto la vittoria della Coppa Italia, il prossimo 21 maggio, nella finale dello stadio 'Olimpico' contro la Juventus. Il giornalista Riccardo Gentile, intervenuto negli studi di 'Sky Sport 24', ha parlato del momento del Milan, stroncando sul nascere le chance della squadra rossonera, e tornando, al contrario, sull'esonero, a suo dire 'illogico', del serbo Sinisa Mihajlovic.
news milan
Gentile: “Milan, cacciare Mihajlovic è stato poco logico”
Riccardo Gentile, negli studi di 'Sky Sport 24', ha parlato del momento del Milan, tornando sulle cause dell'ingiusto esonero di Sinisa Mihajlovic
"“Sarà molto difficile per il Milan vincere la Coppa Italia: Mihajlovic, con il suo lavoro, aveva dato una quadratura ad una squadra non particolarmente talentuosa, ma l'aveva almeno resa un gruppo – ha sottolineato Gentile -: i segnali del primo Milan di Brocchi, non per demerito dell'allenatore, sono quelli di un Milan troppo sfilacciato. Penso che se il Milan coltivasse una speranza minima di poter competere in finale di Coppa Italia contro la Juventus, avrebbe potuto farlo con Mihajlovic in panchina, anche se la Juventus ha parecchi infortuni”. Gentile ha poi evidenziato come, a conti fatti, Mihajlovic sia stato sollevato dall'incarico prima di arrivare in fondo, per un semplice motivo: “Al Presidente quell'allenatore non è mai piaciuto veramente, e lo aveva dimostrato con i fatti e con le dichiarazioni: se avesse vinto la Coppa Italia, come avrebbe fatto a cacciarlo? Meglio cacciarlo prima: farlo dopo sarebbe stato più difficile, nonostante il fatto di esonerarlo non sia stato particolarmente logico”.
"TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA