San Siro, Sala: “Venerdì delibera di Giunta per avviare i lavori”

San Siro, Sala: “Venerdì delibera di Giunta per avviare i lavori”

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha aggiornato sulla situazione della possibile realizzazione di un nuovo stadio a Milano nella zona di San Siro

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILANGiuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha aggiornato sulla situazione della possibile realizzazione di un nuovo stadio nel capoluogo meneghino, nella zona di San Siro, dove attualmente sorge il ‘Giuseppe Meazza‘. Queste le dichiarazioni di Sala, a margine per l’iscrizione al ‘Famedio‘ di 12 illustri milanesi, riportate da ‘gazzetta.it‘.

“Intendo passare in Giunta Comunale venerdì per mettere il gruppo di lavoro nelle condizioni di iniziare poi le attività con le società. Prevedo una delibera solo per avviare i lavori. C’è stato un Ordine del Giorno, quello del Consiglio Comunale, che è stato anche abbastanza preciso: da un lato apre, dall’altro mette dei limiti. A questo punto bisogna mettersi a discutere”, ha spiegato il sindaco Sala.

Sala ha anche sottolineato come sia scontato che la delibera di Giunta Comunale prevista per venerdì “inglobi i paletti del Consiglio Comunale. Il tema è mettere qualcuno al lavoro e quindi delegare assessori e strutture tecniche per poi incontrare operativamente le squadre. Dobbiamo fare l’interesse pubblico e quindi credo che sia questione di trovare un giusto compromesso tra il legittimo interesse delle società e la loro volontà di consolidarsi patrimonialmente con la tutela dell’interesse pubblico”.

Alessandro Zoppini, responsabile per l’Italia dello studio ‘Populous‘, ha intanto spiegato dettagli, caratteristiche e tempistiche dell’eventuale costruzione del loro stadio, ‘La Cattedrale‘: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy