Biglia-Bennacer, rebus da registi. Franco-algerino da mezzala?

Stefano Pioli punta su Lucas Biglia nel ruolo di regista anche in Roma-Milan. Per Ismael Bennacer dunque potrebbe esserci la possibilità di giocare altrove

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – In vista di Roma-Milan, gara in programma domani pomeriggio, alle ore 18:00, allo stadio ‘Olimpico‘, il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha dedicato un approfondimento al ruolo di regista del Milan. Una posizione delicata, un incarico difficile che, al momento, il tecnico Stefano Pioli ritiene di dover affidare a Lucas Biglia, classe 1986, argentino che già aveva avuto alle sue dipendenze nella Lazio, dove lo ha aveva anche promosso capitano.

Biglia, che ha carisma, un leader naturale, per il quotidiano romano, però, non dura più di un tempo per questioni fisiche ed anagrafiche: prova ne è, per esempio, Milan-Lecce di domenica scorsa, quando il numero 20 rossonero, dopo un ottimo primo tempo (assist per Hakan Calhanoglu), è calato alla distanza e, in palese debito di ossigeno, ha contribuito agli errori difensivi che hanno portato al gol di Marco Calderoni al 92′.

Il regista del Diavolo, nelle intenzioni di inizio stagione, avrebbe dovuto essere Bennacer, il quale, giunto a Milanello soltanto ad agosto inoltrato per aver partecipato alla Coppa d’Africa con la sua Algeria, brillando come miglior giocatore del torneo e conquistando il trofeo, è stato lanciato da Marco Giampaolo, da titolare, in Milan-Brescia 1-0 del 31 agosto scorso. Da lì, ha fatto dentro e fuori tra campo e panchina fino alla pessima prestazione offerta in Milan-Fiorentina 1-3 del 29 settembre.

Bennacer ha provocato due rigori ed è finito confinato in panchina, rimanendoci sia contro il Genoa sia nella prima di Pioli da tecnico rossonero, proprio contro il Lecce. La situazione non cambierà neanche in Roma-Milan di domani: Biglia sarà regista, Bennacer dovrà aspettare il proprio turno. Che potrebbe arrivare giovedì, a ‘San Siro‘, per il turno infrasettimanale contro la Spal. A Milanello, però, pensano di poterlo rilanciare anche nel ruolo di mezzala, posizione già ricoperta in passato ad Empoli e proprio con la sua Nazionale.

Ruolo che, secondo alcuni nell’ambiente Milan, ha concluso il ‘CorSport‘, sarebbe perfetto per le caratteristiche di Bennacer. In attacco, invece, chi giocherà titolare all’Olimpico? Per scoprirlo, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy