Milan, lo zampino di Calhanoglu: 7 punti su 10 grazie al turco

Milan, lo zampino di Calhanoglu: 7 punti su 10 grazie al turco

La gara contro il Lecce ha evidenziato come Hakan Calhanoglu possa essere un giocatore decisivo per i rossoneri: 7 punti su 10 grazie a lui

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME NEWS MILAN – Passare dai fischi assordanti agli applausi scroscianti in meno di due ore? E’ possibile e per conferma chiedere ad Hakan Calhanoglu, Il turco è stato uno dei giocatori maggiormente criticato in questo avvio di stagione dei rossoneri per via delle sue prestazioni negative e decisamente non all’altezza del suo talento.

Contro il Lecce il numero 10 turco ha disputato una delle sue migliori gare da quando, nell’estate del 2017, è arrivato al Milan. Spostato in avanti e alleggerito dai compiti difensivi, Hakan è riuscito a rendersi maggiormente pericoloso e più utile alla causa, sbloccando il match con un pregevole destro ad incrociare, sfiorando diverse volte la doppietta e regalando a Piatek l’assist del gol del momentaneo 2-1 rossonero.

Nonostante i suoi periodi di appannamento in cui sembra staccare completamente la spina, Calhanoglu è uno dei calciatori maggiormente considerato dagli allenatori passati di recente da Milanello. Nell’anno solare 2019, con 32 presenze, è il calciatore della rosa del Milan che ha disputato più partite. Inoltre, in questa stagione ha già influito direttamente o indirettamente in ben 7 dei 10 punti totalizzati fin qui dal Milan.

Tre punti con la rete al Brescia, altri 3 col rigore procuratosi a Verona e uno con il gol ai salentini di domenica sera. La speranza dei tifosi rossoneri è che quella prestazione si possa ripetere il più alto numero di volte possibile e che la sua 100^ presenza in rossonero contro la Roma possa essere di buon auspicio per il turco numero 10. Demolizione di San Siro? Ecco cosa ne pensa Bruce Springsteen>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy