Milan, Pulisic (quasi) come Boban e Leonardo
—Il prossimo, ha ricordato 'Tuttosport', sarà il gol numero 30 in totale con la maglia del Milan: raggiungerà, nella speciale classifica dei cannonieri di tutti i tempi con il Diavolo, due giocatori molto importanti nel passato del club rossonero, ovvero Zvonimir Boban e Leonardo.
Il Milan è la squadra con la quale, oltretutto, Pulisic ha segnato più gol nella sua carriera. 'Capitan America', infatti, si era fermato a 26 gol in 145 partite con il Chelsea e a 19 in 127 con il Borussia Dortmund. Inutile dire come anche la sua media-gol, in rossonero (un gol ogni 3 partite) sia superiore a quella che aveva in Inghilterra (uno ogni 5,58 gare) e Germania (uno ogni 6,68).
Presto firmerà anche il rinnovo del contratto
—Al computo dei gol di Pulisic in questo Milan, vanno aggiunti anche 7 assist e le tante prestazioni in cui ha trascinato la squadra. Sicuramente a Tijjani Reijnders (12 reti stagionali), è il miglior giocatore del Milan 2024-2025, nonostante dal punto di vista collettivo le cose non siano andate secondo le previsioni.
Uomo-simbolo del Milan a stelle e strisce di RedBird, presto Pulisic firmerà anche il rinnovo del suo contratto. Attualmente legato al club di Via Aldo Rossi da un accordo fino al 30 giugno 2027, con opzione fino al 2028, da 4 milioni di euro netti a stagione di stipendio, Pulisic dovrebbe allungare con il Milan di altri dodici mesi. Nuova scadenza fissata, quindi, al 30 giugno 2028 con la conferma dell'opzione, stavolta però fino al 2029. LEGGI ANCHE: Milan, comanda Furlani e Ibrahimovic si adegua. Sembra proprio che ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA