Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, tramontato il progetto di nuovo stadio a San Donato? I ‘rumors’

Rendering Nuovo Stadio Milan San Donato Milanese Manica
Milan e Inter verso la costruzione di un nuovo stadio condiviso a San Siro. E che fine farà il progetto rossonero di impianto a San Donato?
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha annunciato come, nella giornata odierna, Milan e Inter presenteranno al Comune di Milano il loro piano per l'acquisizione dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, delle aree circostanti e i permessi di costruzione del nuovo stadio.

Milan, salta il nuovo stadio a San Donato?

—  

Il 'Docfap', documento di fattibilità delle alternative progettuali di oltre 200 pagine, sarà analizzato da Palazzo Marino. Contiene il piano per il nuovo stadio condiviso da Milan e Inter in zona San Siro, compresi i volumi coinvolti, il costo finale per i club (si supera il miliardo di euro), l'impatto ambientale (che dovrebbe essere minimo) e anche come rossoneri e nerazzurri intendano 'rifunzionalizzare' quelle parti del 'Meazza' che resteranno in piedi. Probabilmente, la Curva Sud e la tribuna alla sua destra.


Già investiti lì 40 milioni. Forse se ne farà un altro uso

—  

È quindi tramontato il progetto del Milan per un nuovo stadio tutto rossonero nel Comune di San Donato Milanese (MI)? Per il quotidiano generalista, è presto per dirlo. Ma è chiaro che se il progetto per un nuovo stadio condiviso a San Siro andrà avanti senza intoppi, per San Donato (dove sono il club di Via Aldo Rossi ha già investito 40 milioni di euro) bisognerà trovare un altro uso, d’accordo con l’Amministrazione Comunale. I 'rumors' parlano di spostare lì il centro giovanile 'Vismara'. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Maignan? I rossoneri pensano a questi due nomi >>>