Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo 1-0: “Il Diavolo si tira su” | Serie A News

esultanza Christian Pulisic AC Milan Milan-Sassuolo 1-0 Serie A 2023-2024
In Milan-Sassuolo basta un gol di Christian Pulisic al Diavolo per portare a casa tre punti pesanti. Vittoria che regala un po' di serenità
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 disputatasi ieri a 'San Siro' e terminata 1-0 per il Diavolo. Tre punti importanti per Stefano Pioli, tecnico rossonero, che respira dopo giorni terribili.

Il quotidiano generalista ha ricordato come non ci fossero ultimatum sulla sua panchina, ma dopo il mezzo disastro in casa della Salernitana Pioli era finito - giustamente - sotto esame per risultati al di sotto delle aspettative. In Milan-Sassuolo servivano tre punti e sono arrivati.


Milan-Sassuolo 1-0, basta un gol di Pulisic

—  

Porteranno serenità e, magari, un po' di fiducia in vista di un 2024 che, ovviamente, dovrà essere molto meglio di un 2023 che, per esempio, ha lasciato in dote cinque derby persi su cinque. Pioli ha vinto questo Milan-Sassuolo con le sue idee: ha scelto di giocarsela con cinque elementi offensivi, con Ismaël Bennacer sulla linea dei trequartisti e prendendosi dei rischi.

Alla fine, l'assist proprio di Bennacer per il guizzo di Christian Pulisic ha consentito al Milan di battere in casa il Sassuolo dopo cinque anni di astinenza e ben tre sconfitte consecutive. Con lo statunitense, arrivato in estate dal Chelsea per 20 milioni di euro, al suo sesto gol in campionato e settimo stagionale: sicuramente la miglior 'pescata' dell'ultimo mercato.

Sfumato troppo presto il sogno di vincere lo Scudetto della seconda stella, ora, a questo Milan, restano tre obiettivi stagionali. La qualificazione alla prossima Champions League (ci sarà da lottare con Bologna, Fiorentina, più Atalanta, Napoli, Roma e Lazio attardate), vincere Coppa Italia ed Europa League. Alzare un trofeo potrebbe cambiare il senso della stagione.

Fischi a Leão, esordio per Zeroli

—  

Due annotazioni, poi, del 'CorSera', per chiudere l'analisi di Milan-Sassuolo. La prima, i fischi a Rafael Leão, uscito nella contestazione del pubblico per una prestazione di scarso livello. Sono ora 100 giorni senza gol in Serie A per lui. Il quale, tra l'altro, si è beccato i fischi dei tifosi davanti a Marco van Basten, un mito della storia milanista.

"Una cosa è certa: uno che guadagna 7 milioni di euro l’anno non può fare figure del genere", il commento del 'Corriere della Sera' sull'attaccante lusitano. La seconda annotazione, poi, riguarda il debutto in Prima Squadra di Kevin Zeroli, centrocampista e 18enne capitano della Primavera. Il futuro del Diavolo, in questo senso, è roseo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.