Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma senza Tomori: il motivo che fa disperare il tecnico Pioli

Milan-Roma Europa League 2023-2024 Tomori
Fikayo Tomori sarà assente per squalifica in occasione di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024
Daniele Triolo Redattore 

Giovedì 11 aprile, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 e, per l'occasione, come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, sarà assente - causa un turno di squalifica - Fikayo Tomori.

Una brutta notizia, per il Diavolo di Stefano Pioli, che, nelle ultime sei partite, ha subito appena tre gol. Un dato in netto miglioramento rispetto ai mesi precedenti. L'ultima volta che i rossoneri hanno incassato, infatti, più di un gol a partita è stato in Monza-Milan 4-2 del 18 febbraio scorso.


Milan-Roma, Tomori squalificato: guai per Pioli

—  

Da quel momento sei turni con la porta inviolata oppure con un solo dispiacere: Atalanta, Verona e Fiorentina (uno), Lazio, Empoli e Lecce (zero). Il dato coincide quasi completamente con il ritorno di Tomori dopo l’infortunio muscolare accusato a dicembre.

Di questa striscia il centrale anglo-canadese, classe 1997, ha saltato solo la sfida contro l’Atalanta. È tornato nei minuti finali dello 0-1 contro la Lazio all’Olimpico. E si è ripreso il posto da titolare dall’1-0 casalingo sull’Empoli in avanti, per un bilancio di due gol al passivo in quattro gare.

Quando l'inglese non gioca, dietro si balla parecchio

—  

Nei dieci turni di Serie A saltati da Tomori erano state ben quattro su nove, invece, le partite chiuse con almeno due reti subite. Senza dimenticare il tonfo per 5-1 nel derby di andata, saltato dal difensore a causa di una squalifica per somma di ammonizioni.

Si tratta della stessa situazione che non permetterà a Tomori di essere in campo giovedì per Milan-Roma. Insomma, per il Diavolo una notizia non di certo positiva in un periodo dove manca anche Pierre Kalulu e Malick Thiaw sembra essere ancora a rischio. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli ancora allenatore nella stagione 2024-2025? Solo a patto che … >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.