Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Rassegna Stampa

Milan-Napoli, da CdK a Kim è lo scudetto del mercato (Gazzetta)

Maldini Massara AC Milan Calciomercato Milan
Articolo di approfondimento sulle figura di Maldini, Massara e Giuntoli da parte dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Donato Boccadifuoco

Milan contro Napoli sul campo, Stefano Pioli contro Luciano Spalletti sulle panchine ma anche Maldini/Massara contro Giuntoli per un duello a 360 gradi tra due delle squadre maggiormente accreditate a vincere il campionato. Proprio sul duello "dietro la scrivania", si concentra oggi la Gazzetta dello Sport con un articolo a doppia firma di Luca Bianchin e Maurizio Nicita di cui citiamo qualche estratto

Milan-Napoli - Lo Scudetto passa anche dal mercato

Le strategie di mercato di quest'estate sono state chiare: "Il Milan ha scelto solo calciatori nati dal 2000 con la strategia di comprare più che a basso costo a costo contenuto. Il Milan fa scouting con il gruppo degli osservatori guidato da Geoffrey Moncada ma le decisioni sono di Paolo Maldini e Ricky Massara".

"Il Napoli ha una struttura semplice... Un team abbastanza ristretto che setaccia partite per ore e ore. Anguissa, Kim e Kvaratskhelia sono sotto osservazione da oltre tre anni... Il saldo attivo ha permesso il colpo Raspadori a 30 milioni più 5 di bonus".

Metodi di lavoro dunque abbastanza simili per due società che nel corso degli ultimi anni hanno dimostrato di avere programmazione e idee chiarissime sia sul mercato che sul campo. Gli Scudetti si vincono anche e soprattutto così. Milan, dalla Francia novità sul futuro di Leao >>>

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1020 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".