Mancano tre giorni al derby e "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina si concentra, in chiave Milan, sugli straordinari numeri messi assieme dalla difesa nelle ultime settimane. Nelle ultime 10 partite di campionato, sottolinea la "Rosea" nessuno ha subito meno gol del Milan. Il "Diavolo" è riuscito a tenere la porta inviolata in 6 occasioni e nelle 4 in cui ha preso un gol è riuscito a vincere 3 volte, pareggiando solamente all'Olimpico contro la Roma. Come se non bastasse, poi, per la prima volta dal 1993 il Milan ha vinto le prime 4 partite dell'anno solare senza mai prendere gol e per la prima volta dal 2014 non ha subito reti per 4 gare interne consecutive.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
news milan
Milan, la difesa è super: ecco i tre segreti di Gattuso
Il Milan ha svoltato la propria stagione grazie alla crescita del reparto difensivo. Il merito è soprattutto nel miglioramento di tre giocatori
Il merito di tutto questo secondo la "Rosea" è da ricercare soprattutto nella crescita di tre giocatori che, nel derby d'andata, avevano deluso e non poco, costando una sconfitta beffarda al Milan al '92. Parliamo di Alessio Romagnoli, diventato un capitano maturo e rispettato, di Mateo Musacchio, suo compagno di reparto affidabile e di Gigio Donnarumma, che a 20 anni compiuti da poco gioca come un veterano. Qui invece trovi il meglio della giornata di ieri con le nostre Top news!
© RIPRODUZIONE RISERVATA