Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, per Conceicao grande inizio e nulla più. Sembra che alcuni giocatori …

AC Milan Conceicao
La cura Sergio Conceicao non sembra aver funzionato nel Milan: qualcosa è cambiato a Milanello e dintorni, ma nessuna inversione di tendenza
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, l'elettroshock di Sergio Conceicao al Milan non sta servendo: la formula, dura, scelta dall'allenatore portoghese per la conduzione della squadra rossonera, non sta pagando. La vittoria della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) con una doppia rimonta, sia in semifinale contro la Juventus sia in finale contro l'Inter, a pochi giorni dal suo arrivo, sembrava il preludio a qualcosa di grande dopo sei mesi di stenti con Paulo Fonseca.

Milan, la cura Conceicao non sta dando i frutti sperati

—  

E invece il tempo, per il quotidiano torinese, sta dando risposte diverse. Il Milan, rivoltato a gennaio dal calciomercato di riparazione condotto dal club, ha un'impostazione tattica differente, ma non è così distante da quello di Fonseca. E nemmeno da quello dell'ultimo periodo con Stefano Pioli. Un Diavolo senza equilibrio, che può avere grandi picchi e clamorosi crolli. Con errori e orrori di squadra e nei singoli davvero eclatanti.


I difetti appaiono strutturali e le responsabilità, ovviamente, non sono soltanto di Fonseca e Conceicao, ma da condividere con società e giocatori. L'elettroshock di Conceicao, dopo 56 giorni di gestione, ha prodotto qualche scossone (gli addii di Davide Calabria, Ismaël Bennacer e Álvaro Morata), ma non ha portato chissà quale giovamento in campo e nello spogliatoio. Per 'Tuttosport', anche altri giocatori rossoneri sono rimasti spiazzati dalle metodologie di allenamento e gestione della quotidianità del tecnico lusitano, arrivato come uno tsunami dopo le direzioni più “morbide” di Fonseca e Pioli.

C'era bisogno di un intervento così. Ora, però, il rischio è che ...

—  

Probabilmente, la chiosa del quotidiano sportivo nazionale, c'era bisogno di un intervento del genere nel Milan. Ma il rendimento della squadra non sta dando i frutti sperati. E ora bisognerà capire quanto alcune scelte di Conceicao (esempio, l'ultima esclusione di Rafael Leão nell'intervallo di Torino-Milan) incideranno nella testa dei calciatori del Diavolo e in che modo. LEGGI ANCHE: Milan, già finito l’effetto Joao Felix? Qualche lampo, tante eclissi >>>