Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, già finito l’effetto Joao Felix? Qualche lampo, tante eclissi

AC Milan Joao Felix
Joao Felix aveva esordito con un gol nel Milan, in Coppa Italia contro la Roma. Da lì, soltanto sprazzi di classe e davvero poca incisività
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Joao Felix, trequartista portoghese che il Milan, nell'ultima finestra invernale di calciomercato, ha prelevato in prestito secco dal Chelsea. Si era presentato in pompa magna, subentrando a gara in corso nella partita dei quarti di finale contro la Roma, a 'San Siro', con un bel gol con lo scavetto a Mile Svilar sull'assist di Santiago Giménez.

Milan, Joao Felix non riesce ad incidere

—  

Poi, però, da lì, il fantasista ex anche di Benfica, Atlético Madrid e Barcellona non ha reso per quanto il Milan si sarebbe aspettato da lui. Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, lo aveva bacchettato - durante la conferenza stampa della sua presentazione - chiedendogli di essere più concreto sotto porta. Parole, però, finora cadute nel vuoto.


Joao Felix, infatti, non ha inciso nelle partite dove contava, come ad esempio in occasione del doppio confronto dei playoff di Champions League contro il Feyenoord e anche in Torino-Milan ha fornito una brutta prestazione. Nonostante questo, ha fatto notare 'Tuttosport', l'allenatore Sérgio Conceição non lo ha quasi mai tolto dal campo, almeno al primo giro di sostituzioni. Sabato, a Torino, il tecnico ha preferito per esempio togliere prima Rafael Leão.

Conceição punta su di lui, ha tante attenuanti

—  

Joao Felix non riesce a fare la differenza nel Milan. Certo, ci sono varie attenuanti per il suo rendimento scadente: dal fatto che non era più abituato, da tempo, a giocare così tanti minuti, al fatto che si è allenato davvero poche volte con la squadra per poter entrare in maniera decisiva nelle dinamiche offensive rossonere. Le sue qualità sono fuori discussione, Conceição (che ha spinto tanto per prenderlo) stravede per lui e punta su di lui.

Ad oggi, però, i risultati non sono stati soddisfacenti. Qualche lampo di immensa classe ed enorme talento, ma tante eclissi. Che è un po' il motivo per cui in carriera il giocatore portoghese non ha mai fatto il salto di qualità. Il Milan si augura che si possa riprendere e rinascere indossando la maglia rossonera con il numero 79. LEGGI ANCHE: Calciomercato, rivoluzione Milan: Maignan, rinnovo e addio? Le ultime >>>