Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Conceicao pregusta di lanciare i ‘Fantastici Quattro’: ecco quando

AC Milan Conceicao
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, medita di ribaltare tatticamente la sua squadra e di votarsi ad un super offensivo 4-4-2. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Sergio Conceicao, allenatore del Milan, stia meditando di lanciare i 'Fantastici Quattro' a Milanello e dintorni ben prima della nuova versione della Marvel, in uscita nel prossimo mese di luglio. Il calciomercato invernale del club di Via Aldo Rossi, infatti, è stato scoppiettante e ha portato in dote al tecnico portoghese delle alternative offensive di livello assoluto.

Nasce il nuovo Milan di Conceicao con quattro stelle

—  

In tanti, ora, vorrebbero vedere in campo contemporaneamente Christian Pulisic e Rafael Leao, fin qui punti di forza del Milan, con Santiago Giménez e Joao Felix, prelevati rispettivamente dal Feyenoord per 35 milioni di euro bonus inclusi e dal Chelsea in prestito secco oneroso (5,5 milioni di euro) fino a fine stagione. Questi ultimi due, subentrati a gara in corso nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma a 'San Siro', hanno già fornito un saggio delle loro qualità: assist del messicano, gol - con il cucchiaio - del portoghese.


Nella testa di Conceicao c'è l'idea di avvicinarsi sempre di più alla sua idea di calcio: nel Porto, oltre al 4-2-3-1 ed al 4-3-3, utilizzava soprattutto il 4-4-2. Una formula che ricorda, ai tifosi del Milan, il 4-2-fantasia che faceva Leonardo nella stagione 2009-2010. All'epoca c'erano Clarence Seedorf, Ronaldinho, Pato e Marco Borriello. Ora il Milan, come detto, potrebbe contare su Pulisic, Leao, Joao Felix e Giménez.

A Rotterdam potrebbe succedere per un semplice motivo

—  

La sfida, ora, che attenderà Conceicao e il suo Milan è quello di convivere e coesistere i 'Fantastici Quattro'. Possibile? Sì, se gli esterni contribuiranno a dare una mano: Pulisic abbassandosi in posizione di mezzala destra, per dare una mano in mediana a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders; invece Leao, al contrario, rientrando a difendere nella zona di sua competenza, la fascia sinistra. Per Empoli-Milan di domani è da escludere l'impiego simultaneo di tutte le stelle.

Ma occhio a Feyenoord-Milan, partita di andata dei playoff di Champions League in programma mercoledì 12 febbraio, alle ore 21:00, al 'de Kuip' di Rotterdam. Non ci saranno, infatti, ben tre centrocampisti: Yunus Musah (squalificato), Ruben Loftus-Cheek (infortunato) e Warren Bondo (non inserito in lista UEFA). Che in Olanda arrivi la prima esibizione dei quattro tenori milanisti? LEGGI ANCHE: Milan, dopo il mercato Sacchi avvisa Conceicao e Leao: "Adesso dovrete ..." >>>