Per quello Conceicao, nelle sedute di allenamento a Milanello, sta insistendo, secondo la 'rosea', molto sull'aiuto che tutti devono dare nella fase di non possesso. Tanto che cura quasi di più queste ultime situazioni rispetto agli schemi offensivi. Davanti, infatti, con Leão, Giménez, João Félix e Christian Pulisic, ha un arsenale di soluzioni che viaggia quasi da solo. Il principale problema da risolvere, però, resta quello dei gol al passivo.
L'acquisto di Walker lo aiuta in campo e nello spogliatoio
—Conceicao cerca, pertanto, continuità di risultati insistendo molto sull’attenzione che tutti devono mettere nella fase di non possesso, a costo di abbassare il baricentro e di rinunciare al pressing per recuperare palla in zona pericolosa. Una caratteristica che fa parte del suo credo calcistico. L’acquisto di Kyle Walker gli sta indubbiamente dando una mano.
L’ex capitano del Manchester City garantisce più copertura alla fascia destra, con Emerson Royal o con Davide Calabria (spesso) vero e proprio tallone d’Achille dei rossoneri. Walker inoltre porta leadership in campo e assume sempre la posizione giusta da tenere per aiutare i compagni. Sotto questo aspetto è il miglior “alleato” per Conceicao che ha sistemato l’attacco ma che là dietro deve ancora registrare qualcosa. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, non solo Joao Felix: Mendes ti regala un campione assoluto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA