In numeri: un solo gol segnato dal Milan dei 'Fab Four', quello di Giménez al suo ex club, nessuna vittoria. Le cose cambiano quando, al contrario, giocano insieme a partita in corso. Assist di Santi per João Félix in Coppa Italia nel 3-1 contro la Roma, doppio assist di Pulisic e Leão per Giménez contro Empoli e Verona. È chiaro come ci sia qualcosa che non quadra nel Milan di Sérgio Conceição, almeno per come era stato idealmente concepito dopo il calciomercato di gennaio/febbraio.
A gara in corso aprono le difese e cambiano le carte in tavola
—La sensazione, secondo il 'CorSport', è che all'inizio, quando le squadre avversarie sono fresche, attente e chiuse, i 'Fab Four' del Milan fatichino ad esprimersi al 100%. Con Leão e João Félix, soprattutto, troppo leziosi e poco pratici. Quando, invece, c'è da scombussolare i piani a gara in corso, l'utilizzo in contemporanea dei fantastici quattro cambia le carte in tavola e contribuisce a far vincere il Milan.
È chiaro, dunque, che Conceição dovrà trovare presto la chiave per gestire al meglio la situazione. Nella fattispecie, il quotidiano capitolino si è posto tre domande: "È davvero necessario partire sempre con i quattro attaccanti dall'inizio? Le prestazioni di João Félix lo rendono davvero così indispensabile al gioco rossonero? Come mantenere l'equilibrio di squadra con una formazione così offensiva?". Al tecnico ex Porto la risposta, possibilmente in tempi rapidi. LEGGI ANCHE: Milan, Leao verso la panchina? I numeri quando entra a gara in corso >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA