Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Feyenoord-Milan, Conceicao con otto assenti: mancano anche i nuovi acquisti

Feyenoord-Milan Champions League 2024-2025 Conceicao
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, si presenterà a Feyenoord-Milan, andata dei playoff di Champions League, davvero con tante assenze
Daniele Triolo Redattore 

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà allo stadio 'de Kuip' di Rotterdam (Olanda) la sfida Feyenoord-Milan, partita di andata dei playoff della Champions League 2024-2025 e per Sergio Conceicao, allenatore dei rossoneri, sarà emergenza totale. Saranno ben 8, infatti, gli assenti tra le fila del Diavolo per l'importante confronto europeo.

Feyenoord-Milan, Conceicao ha tanti assenti

—  

Il Milan, infatti, per la gara contro il Feyenoord, dovrà rinunciare agli ultimi arrivati Warren Bondo e Andrea Sottil, non inseriti in lista UEFA al pari di Álex Jiménez (non ha ancora abbastanza mesi di tesseramento nel Milan per entrare in Lista B) e Luka Jović. Conceicao, poi, non potrà schierare lo squalificato Yunus Musah.


Oltre a loro, out anche Emerson Royal (ne avrà ancora per 2-3 mesi), Ruben Loftus-Cheek (tornerà in Milan-Verona di sabato prossimo a 'San Siro') e il lungodegente Alessandro Florenzi. Saranno soltanto 15, dunque, i giocatori di movimento a disposizione di Conceicao per Feyenoord-Milan. Più i giovani Davide Bartesaghi e Francesco Camarda e i tre portieri Mike Maignan, Marco Sportiello e Lorenzo Torriani.

La tentazione di lanciare tutte le stelle dal 1'

—  

Il tecnico ex Porto avrà poche opzioni tra cui scegliere, soprattutto in mediana. Il solo Filippo Terracciano potrebbe, eventualmente, dare il cambio a partita in corso a uno tra Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Molto probabile che l'allenatore del Milan abbia la tentazione di lanciare, per la prima volta dal 1', le sue quattro stelle (Christian Pulisic, João Félix, Santiago Giménez e Rafael Leão) tutte insieme. Ma servirà fare i conti con l'equilibrio. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, non solo Joao Felix: Mendes ti regala un campione assoluto >>>