"Pagelle dei singoli con qualche sbadiglio nel primo tempo, compensato dalle emozioni nella ripresa. Ordinaria amministrazione per Maignan. Prima difensore esterno e poi centrale all’occorrenza, sempre eccellente Walker, che avrebbe “meritato” anche un rosso a Cacace (killer involontario sulla tibia dell’ex City). Tomori sufficiente fino al secondo giallo che condiziona il giudizio, ma non a prescindere dall’empolese Colombo partito in fuorigioco non rilevato dall’assistente. Pavlovic assai più che sufficiente. Giocatore ritrovato per attenzione e concentrazione. Theo Hernandez presente sulla corsia sinistra, Musah presente ovunque: benino entrambi. Reijnders intelligente come sempre e Joao Felix effervescente, ma non determinante come in Coppa Italia contro la Roma".
"A Leao devono aver fatto bene le parole di Conceicao"
—"Devono aver fatto bene a Rafa Leao le parole senza filtri pronunciate da Conceicao mercoledì scorso: a parte il gol, ci sono stati 45 minuti vivacissimi. E alla fine l’abbraccio tra allenatore e giocatore è sembrato bello e sincero, cioè tutt’altro che costruito a beneficio di telecamere e telefonini. Gimenez ha trovato il primo gol da grande attaccante ed ha “guadagnato” anche il rosso per il giovane Marianucci che ha ristabilito la parità numerica in campo. Bene anche Pulisic".
"E così queste pagelle vengono archiviate con il trio entrato nel secondo tempo. Pulisic al posto di Fofana, Gimenez per Abraham e Rafa Leao per Jimenez. Obiettivamente, non c’è stato paragone. Segno che nessuna squadra in Italia e poche in Europa possono proporre una forza offensiva come il Milan “all stars”, quello teorico che Conceicao cercherà di rendere pratico: Pulisic-Joao Felix-Leao alle spalle di Gimenez. Nell’Empoli bella prestazione di Colombo, con gioiello del palo colpito alla mezz’ora e De Sciglio migliore in campo". LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, c'è un problema più grande di Pairetto: e se non si cambia registro ... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA